Non sono sicuro che la sezione sia giusta ma spero di sì.
Sarà forse una consuetudine ma a me, in 12 anni di posta non era mai successo.
Ricevo spam ad ondate (30-40 alla volta) da indirizzi ignoti che simulano le mie mailbox, anteponendo "quassicosa" al mio vero NomeDominio.
Mi spiego meglio:
il mio dominio è vattelapesca.it. Ovviamente ho delle mailbox, una delle quali è:
vattelapesca@vattelapesca.it
ebbene, anzi... male... mi arrivano mail di spam ad indirizzi del tipo:
tigerjack@vattelapesca.it
pincopallo@vattelapesca.it
zumzum@vattelapesca.it
e così all'infinito, in un'orgia di fantasia sfrenata.
Il mio nomeDominio (non la mailbox principale) è noto in una pagina senza sito. Non do mai e-mail in pubblico.
Come fanno a contattarmi con quegli alias non esistenti nelle mailbox né nel mio client di posta???
O meglio: come fanno a raggiungere la mia casella nonostante l'indirizzo sia errato/inesistente?
Leggo le proprietà delle mail e, anche lì, sembra che il mittente sia un altro fake delle mie mailbox, es: From: peperepe@vattelapesca.it To: pincopallo@vattelapesca.it.
Con Outlook faccio "Blocca mittente" ma, pensandoci bene, la fantasia è sempre superiore a quanto possa fare quella semplice precauzione.
Cosa posso fare? Ho provato a dare un giro di vite all'antispam del dominio ma poi mi succede che non ricevo più nemmeno le infinità di notifiche provenienti da almeno una dozzina di forum con cui ho contatti giornalieri.![]()

Rispondi quotando