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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    [AS2]Problema con Sound.start()

    Ciao!

    ho un piccolo problema con il metodo Sound.start() di actionscript 2...
    ho un swf che carica altri swf che contengono i loro audio. ho creato nell'swf principale un pulsante PLAY/PAUSA che controlla gli swf.
    va tutto bene finchè "stoppo" i filmati, perchè si ferma sia il filmato che l'audio, ma quando li faccio ripartire, riparte il filmato ma non l'audio...però in output mi traccia che tutto funziona!! cosa può essere??? aiutatemi!! sono disperata!!!
    vi posto il codice che ho utilizzato nel swf principale:

    var mioSuono:Sound = new Sound();
    mioSuono.attachSound("audio");
    btnPlayPausa.onPress = function() {
    if (swfPlay == true) {
    this.gotoAndStop(2);
    myRoot.contenitoreImg.stop();
    swfPlay = false;
    mioSuonoPosition = mioSuono.position/10000;
    mioSuono.stop();
    trace("bene");
    } else {
    this.gotoAndStop(1);
    myRoot.contenitoreImg.play();
    swfPlay = true;
    mioSuono.start(mioSuonoPosition,0);
    trace("funzia!");
    }
    };

    P.S.: negli swf che carico, ho messo come linkage dei file audio il nome "audio"...

    Grazie!
    Ciao

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
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    Ciao.

    Il discorso non mi quadra tanto.
    Un attachSound di un suono concatenato nella libreria di un filmato esterno mi suona strano.

    Probabilmente il sistema può essere impostato in un'altra maniera ma non ho ben capito come sia la situazione del tuo elaborato e cosa di preciso vuoi ottenere.

    Se vuoi interrompere sia audio che animazione, potresti semplicemente inserire l'audio sulla timeline dei vari filmati esterni, e impostarne la sincronozzazione come "Stream", senza quindi avere concatenamenti in libreria.
    In questo modo l'audio verrà eseguito in base alla reale riproduzione del filmato.
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  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Ciao KIllerWorm!
    innanzitutto grazie mille per avermi risposto!
    ho fatto come mi dici tu ed effettivamente funziona!!!
    ...però ho notato che la qualità dell'audio, mettendo la sincronizzazione in "Stream" si riduce un bel pò...secondo te lavorando l'audio riesco a risolvere??

    Ciao e grazie ancora!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    La qualità dell'audio, ammesso che sià già un buon audio a 44,1 KHz, è condizionata soltanto dai settaggi che tu usi per la compressione MP3; parlo del bitrate.
    In ogni versione di Flash il suono viene compresso, di default, al massimo, restituendo la qualità minima. Quindi ottieni suoni cupi e in mono.

    - Apri la libreria
    - punta il file audio col destro e scegli: Proprietà
    - si apre un pannello di dialogo per i settaggi.
    - Alla voce "Compressione" di solito trovi: "Predefinita".
    - Apri il menu a discesa e scegli: MP3
    - compare un elenco per il settaggio del bitrate
    - seleziona: 128 Kbps (qualità ottima sebbene sotto, di default, ci sia: "Rapida").
    - togli la spunta dalla casella "Converti stereo in mono".
    - Dai l'OK

    Ora sentirai il suono con la sua qualità originaria.

    Enjoy !
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    18
    WOW!!! Sì!!!
    Grazie mille!!
    Adesso sì che funzia tutto!!!
    Grazie ancora!

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