Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con tipo int

Problema con tipo int

Ciao! Ho un problema con una variabile in php.
    Premetto che sto utilizzando php integrato con java.
    Ho il seguente codice:

Codice PHP:
    $num $top->totalHits/* ritorna un int */ 
    $resto $num%5
    Quando eseguo mi da questo errore:
    Notice: Object of class java_InternalJava could not be converted to int

Stampando $num risulta che il valore è corretto.
    Sapreste aiutarmi?

Che cosa restituisce questo codice?

Codice PHP:
    var_dump($num); 

Vengono fuori un sacco di scritte e tutto ciò che c'è sotto viene barrato...

No ho sbagliato...il valore che mi salva in $resto è sempre 1 indipendentemente dal valore di $num!!!

Originariamente inviato da samirol
    Vengono fuori un sacco di scritte e tutto ciò che c'è sotto viene barrato...
    Sarebbe utile se tu postassi quel "sacco di scritte" perchè sono informazioni necessarie per risolvere il problema...

object(java_InternalJava)#29 (7) { ["__client"]=> object(java_Client)#1 (29) { ["RUNTIME"]=> array(3) { ["NOTICE"]=> string(104) "***USE echo java_inspect(jVal) OR print_r(java_values(jVal)) TO SEE THE CONTENTS OF THIS JAVA OBJECT!***" ["PIPE_DIR"]=> NULL ["PARSER"]=> string(6) "NATIVE" } ["result"]=> NULL ["exception"]=> NULL ["parser"]=> object(java_Parser)#2 (1) { ["parser"]=> object(java_NativeParser)#3 (5) { ["parser"]=> resource(3) of type (xml) ["handler"]=> object(java_Client)#1 (29) { ["RUNTIME"]=> array(3) { ["NOTICE"]=> string(104) "***USE echo java_inspect(jVal) OR print_r(java_values(jVal))

In questo caso se ti può essere utile se stampo $num mi da 5 come deve essere ma
    $resto = $num%5 mi da 1

Non ho mai lavorato con l'integrazione Java, ma dovresti provare una cosa tipo:

Codice PHP:
    $num = (int)$top->totalHits

Mi da lo stesso errore però sta volta alla riga:

Codice PHP:
    $num = (int)($top->totalHits); 
    Mi sembra di aver capito che tratta quel $num come una stringa...ma php non dovrebbe fare il cast automaticamente quando c'è di mezzo un operatore tra interi?

Codice PHP:
    $num = (int)(java_values($top->totalHits)); 

Funzionaaa!!

Grazie davvero per la pazienza

Permessi di invio