Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    fare un insert con php di un immagine in SQL SERVER

    Ciao a tutti,

    sto facendo un applicazione con un upload immagini su DB SQL SERVER piuttosto che salvare le immagini su directory (non per mia decisione), quindi il campo su cui vado a salvare l'immagine è di tipo 'image', solo che trovo difficolta nella codifica e decodifica.

    è possibile innanzitutto farlo considerando che il semplice

    Codice PHP:
    addslashes(file_get_contents($_FILE['nome_campo']['tmp_name'])) 
    non mi fa fare l'insert nel campo image?

    ps.: aggiungendo un pg_escape_bytea() oppure base64_decode() prima del file_get_contents() riesco a fare l'insert ma non ha stamparla a video.

    thanks

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Trattandosi di immagini devi aprire il file in modalità binaria, specificando come secondo parametro la costante predefinita "FILE_BINARY".

    Codice PHP:
    file_get_contents($_FILE['nome_campo']['tmp_name'], FILE_BINARY); 
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    ho letto che è il valore di default se non si specifica nulla, non so se è cosi ma riporto dal sito di php.net:

    Codice PHP:
    FILE_BINARY        With this flagthe file is read in binary modeThis is the default setting and cannot be used with FILE_TEXT

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Giusto, non me ne ero accorto.
    Prova allora a lavorare sul file dopo averlo spostato dalla cartella temporanea di php ad una definitiva (al limite poi lo cancelli), tramite la funzione move_uploaded_file().
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5
    gia fatto con base64_encode decode, ho creato una funzione che trasforma esadecimale a binario e viceversa ho usato il pg_escape_bytea il convert varbinary prima di fare l'insert, ma niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.