Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[info sfondo layout 3 colonne liquide]

salve a tutti , premetto che sono alle prese con il mio primo layout.Il mio problema è il seguente:
    su una guida css ho trovato che gli sfondi per le tre colonne fluide(colonna centrale ,colonna di destra e quella di sinistra) si costruiscono in questo modo:
    1) colonna sinistra: si deve creare un'immagine di sfondo per il contenitore principale(il libro chiama "corpo") del layout la cui grandezza deve essere più larga della possibile dimensione della finestra del browser(per sempio 4000x50pixel).Tale immagine sarà divisa in due aree:la prima pari al 30% dell'immagine(se la colonna di sinistra è larga il 30% del body) con un colore(diciamo grigio);la seconda area,cioè il restante 70%(2800x50pixel)dovrà essere trasparente
    la mia domada è la seguente:l'opacità di questa immagine va stabilita utilizzando un programma tipo cs3 o ci sono delle istruzioni css?
    se non ci sono css qualcuno sa darmi qualke diritta su come farla con cs3?

NB non ho postato la domanda per le altre 2 colonne perkè il problema risulta identico

per una migliore chiarezza posto il codice css:

div#container{background: url(colsin.jpg) 30% 0 repeat-y;}/*per disegnare la colonna di sinistra
    div#container2{overflow:hidden;width:100%;backgrou nd:transparent url(coldes.jpg) 70% 0 repeat-y;}/*per disegnare la colonna di destra

le immagini "coldes" e "colsin" sono state create con cs3 come specificato nel posto precedente.(la parte trasparente cs3 la fa diventare di color bianco non so se è un problema)

il risultato è che compare solo la colonna di destra.Quella di sinistra che si trova "sotto"viene coperta , come mai?qual è il significato dell'istruzione:background:transparent url(coldes.jpg) 70% 0???

Permessi di invio