Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Volontariato in Africa

  1. #1

    Volontariato in Africa

    Qualcuno di voi l'ha mai fatto o ha mai pensato di farlo?

    Per quanto mi riguarda è da un bel pò di anni che ci penso e mai come stavolta sono intenzionato a partire. Allora mi sono messo a cercare su internet e ho trovato varie associazioni... ...qualcuna ti propone a fior di quattrini una "vacanza solidale" , qualcun altra ti chiede solo soldi e magari di diventare uno che s'impegna a raccoglierli, qualcun altra ancora pensa che il miglior modo di fare volontariato sia quello di mettersi a lavorare in una delle sue sedi qui in italia...

    Ora... ...io voglio andare li e rimboccarmi seriamente le maniche! Magari partecipando anche a qualche progetto che faccia valere le mie conoscenze di ingegneria civile (pozzi, strade...)
    Naturalmente tutto gratuitamente... mi basterebbe solo vitto e alloggio

    Si accettano link, consigli, eventuali esperienze a riguardo.
    Grazie

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Ti consiglio Lunaria

    Cmq è ovvio che il viaggio te lo devi pagare tu...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    una mia amica e' andata in Africa come dottoressa tramite la chiesa per una decina di giorni.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Originariamente inviato da Arcane
    Cmq è ovvio che il viaggio te lo devi pagare tu...
    Era scontato...

  5. #5
    Hai mai sentito parlare di Ingegneri senza Frontiere ? Ci sono varie sedi in Italia e il Europa.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    una mia amica e' andata in Africa come dottoressa tramite la chiesa per una decina di giorni.
    wow, una svolta radicale, una vera scelta di vita
    Davide
    Povere ostrichette

  7. #7
    Originariamente inviato da Davide
    wow, una svolta radicale, una vera scelta di vita
    penso che intendesse dire "prova a chiedere in parrocchia se sanno qualcosa" ... non decantare le esperienze spirituali dell'amica
    però a mio avviso rischi un po' di finire in quei gruppi che vogliono andar li ed aiutare "in cambio" di conversione di buona parte della popolazione locale..
    poi non so.. non è che abbia molta esperienza.. però questa è la prima cosa che mi è venuta in mente
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    io non ho esperienze passate ma ti faccio i miei auguri...

    prima o poi dovrei farlo anche io, se tutto va bene: tramite un tipo che conosco quando riprenderanno i lavori interrotti per i disordini dovrei andare in kenya per un periodo che va da qualche settimana a qualche mese, per aiutare nella creazione di un ospedale e di tutte le strutture a lui collegate... andrei come informatico spero solo non troppo lontano nel tempo...

    ai tempi vidi qualcosa per il volontariato in messico, a proteggere le tartarughe dal bracconaggio. non ci andai, ma se trovo il nome dell'associazione te lo giro... mi sembrava una cosa fatta bene (operano in tutto il mondo)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Re: Volontariato in Africa

    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Qualcuno di voi l'ha mai fatto o ha mai pensato di farlo?

    Per quanto mi riguarda è da un bel pò di anni che ci penso e mai come stavolta sono intenzionato a partire. Allora mi sono messo a cercare su internet e ho trovato varie associazioni... ...qualcuna ti propone a fior di quattrini una "vacanza solidale" , qualcun altra ti chiede solo soldi e magari di diventare uno che s'impegna a raccoglierli, qualcun altra ancora pensa che il miglior modo di fare volontariato sia quello di mettersi a lavorare in una delle sue sedi qui in italia...

    Ora... ...io voglio andare li e rimboccarmi seriamente le maniche! Magari partecipando anche a qualche progetto che faccia valere le mie conoscenze di ingegneria civile (pozzi, strade...)
    Naturalmente tutto gratuitamente... mi basterebbe solo vitto e alloggio

    Si accettano link, consigli, eventuali esperienze a riguardo.
    Grazie
    hai provato sul sito dell'amref?

  10. #10

    Re: Re: Volontariato in Africa

    Originariamente inviato da scarmar
    hai provato sul sito dell'amref?
    L'Amref ufficialmente non manda volontari in Africa... è la sua politica...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.