PDA

Visualizza la versione completa : Volontariato in Africa

dj-_-b spirit
07-11-2009, 00:16
Qualcuno di voi l'ha mai fatto o ha mai pensato di farlo?

Per quanto mi riguarda da un bel p di anni che ci penso e mai come stavolta sono intenzionato a partire. Allora mi sono messo a cercare su internet e ho trovato varie associazioni... ...qualcuna ti propone a fior di quattrini una "vacanza solidale" :madai!?:, qualcun altra ti chiede solo soldi e magari di diventare uno che s'impegna a raccoglierli, qualcun altra ancora pensa che il miglior modo di fare volontariato sia quello di mettersi a lavorare in una delle sue sedi qui in italia...

Ora... ...io voglio andare li e rimboccarmi seriamente le maniche! Magari partecipando anche a qualche progetto che faccia valere le mie conoscenze di ingegneria civile (pozzi, strade...)
Naturalmente tutto gratuitamente... mi basterebbe solo vitto e alloggio

Si accettano link, consigli, eventuali esperienze a riguardo.
Grazie :)

Arcane
07-11-2009, 00:18
Ti consiglio Lunaria

Cmq ovvio che il viaggio te lo devi pagare tu...

miki.
07-11-2009, 00:20
una mia amica e' andata in Africa come dottoressa tramite la chiesa per una decina di giorni.

dj-_-b spirit
07-11-2009, 00:33
Originariamente inviato da Arcane
Cmq ovvio che il viaggio te lo devi pagare tu...

Era scontato...

xxxAlex83xxx
07-11-2009, 00:44
Hai mai sentito parlare di Ingegneri senza Frontiere ? Ci sono varie sedi in Italia e il Europa.

Davide
07-11-2009, 02:33
Originariamente inviato da miki.
una mia amica e' andata in Africa come dottoressa tramite la chiesa per una decina di giorni.

wow, una svolta radicale, una vera scelta di vita :stordita:

kekino
07-11-2009, 09:20
Originariamente inviato da Davide
wow, una svolta radicale, una vera scelta di vita :stordita:
penso che intendesse dire "prova a chiedere in parrocchia se sanno qualcosa" ... non decantare le esperienze spirituali dell'amica :D
per a mio avviso rischi un po' di finire in quei gruppi che vogliono andar li ed aiutare "in cambio" di conversione di buona parte della popolazione locale..
poi non so.. non che abbia molta esperienza.. per questa la prima cosa che mi venuta in mente :fagiano:

lnessuno
07-11-2009, 12:21
io non ho esperienze passate ma ti faccio i miei auguri...

prima o poi dovrei farlo anche io, se tutto va bene: tramite un tipo che conosco quando riprenderanno i lavori interrotti per i disordini dovrei andare in kenya per un periodo che va da qualche settimana a qualche mese, per aiutare nella creazione di un ospedale e di tutte le strutture a lui collegate... andrei come informatico :stordita: spero solo non troppo lontano nel tempo...

ai tempi vidi qualcosa per il volontariato in messico, a proteggere le tartarughe dal bracconaggio. non ci andai, ma se trovo il nome dell'associazione te lo giro... mi sembrava una cosa fatta bene (operano in tutto il mondo)

scarmar
07-11-2009, 17:52
Originariamente inviato da dj-_-b spirit
Qualcuno di voi l'ha mai fatto o ha mai pensato di farlo?

Per quanto mi riguarda da un bel p di anni che ci penso e mai come stavolta sono intenzionato a partire. Allora mi sono messo a cercare su internet e ho trovato varie associazioni... ...qualcuna ti propone a fior di quattrini una "vacanza solidale" :madai!?:, qualcun altra ti chiede solo soldi e magari di diventare uno che s'impegna a raccoglierli, qualcun altra ancora pensa che il miglior modo di fare volontariato sia quello di mettersi a lavorare in una delle sue sedi qui in italia...

Ora... ...io voglio andare li e rimboccarmi seriamente le maniche! Magari partecipando anche a qualche progetto che faccia valere le mie conoscenze di ingegneria civile (pozzi, strade...)
Naturalmente tutto gratuitamente... mi basterebbe solo vitto e alloggio

Si accettano link, consigli, eventuali esperienze a riguardo.
Grazie :)

hai provato sul sito dell'amref?

dj-_-b spirit
07-11-2009, 20:27
Originariamente inviato da scarmar
hai provato sul sito dell'amref?

L'Amref ufficialmente non manda volontari in Africa... la sua politica...

Loading