Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

includere codice senza doverlo copiare

Buongiorno a tutti.
    Penso che questa sia una domanda abbastanza banale.
    Ho scritto un codice e ora ho scaricato un altro "pezzo di programma che mi serve" dalla rete.
    Riesco ad utilizzarlo solo se lo copio tutto e lo incollo nel mio codice.....
    Non so se mi sono spiegato: Io ho il mio programma con il Main, le classi e le funzioni.
    Ora ho questa classe con relativi metodi che si chiama MersenneTwister(serve x generare numeri Random). Come posso utilizzarla senza dover copiare tutto e incollare ??
    Grazie
    Michele

Crei un progetto libreria e ci metti dentro il tuo Twister, la compili in modalità release (se sei sicuro che funzioni correttamente e l'ai testata) e successivamente aggiungi al tuo progetto la libreria compilata, oppure puoi creare due progetti separati e aggiungere nella soluzione il tuo progetto principale e quello contenente il twister, (se stai utilizzando vs).
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it
    grazie mille!
    io sto usando Monodevelop su Mac...
    Ho creato un nuovo progetto libreria con incluso il mio Twister...lo avevo gia testato, funziona e si compila correttamente.
    ..Ora non capisco come includere la libreria compilata sl progetto .....
    Grazie ancora
    Michele

Sinceramente non ho mai usato mono ma penso che prima di tutto sia necesario linkare la libreria al tuo progetto e successivamente fare using del namespace contenente la libreria (se hai creato un namespace) o in caso contrario puoi utilizzarla direttamente senza fare nessuna using.

Utente di HTML.it
    stavo provando a fare using del namespace della libreria....ma non "la vede"...sicuramente perche mi manca il passo precedente cioè linkarla al mio progetto.
    Michele

Mi dispiace non poterti essere d'aiuto, non ho mai utilizzato mono (anche se dovrò farlo perchè mi interessa davvero tanto questo progetto!) cmq non ci sono voci del tipo "Add library", "link library", "add reference", non so, sei alle prime armi con mono?

Utente di HTML.it
    totalmente alle prime armi!!
    grazie cmq per l aiuto.
    ora cerco se trovo qlcosa del genere
    Michele

Permessi di invio