Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Alice Router spento Telefono isolato

Salve a tutti, questa è la mia prima visita in forum il mio problema è il seguente:
    Da ieri in casa mi hanno messo alice casa con il router fornito da loro.
    Il fatto è che se spengo il router il telefono di casa non funziona più.Io credevo che dalla presa a muro partisse il filtro ADSL dopodichè router o telefono di casa, invece mi sembra di capire che mi hanno messo una specie di Voip.
    Io siccome sono restio alle innovazioni gradivo avere il telefono che funziona alla vecchia maniera, attacco alla presa alzo e sento il segnale tu-tu-tu-... invece così non è. A router spento o se c'è un black-out non si telefona più.
    Come devo fare per riavere il vecchio sistema pur tenendo l'ADSL?
    Anche perchè il router ce l'ho nella stanza da letto e alla notte non volevo avere tanti campi magnetici che mi attraversano...

Grazie...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma la linea telefonica è su voip? se si il router deve per forza stare acceso
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Bella domanda...come faccio a capirlo?
    Io so solo che col router spento se attacco direttamente il telefono a una delle prese e tiro su, si sente solo un white noise e il telefono è isolato...

Purtroppo x te ti ritrovi la linea voip perchè così funziona alice casa internet, se vuoi la linea normale con l'adsl devi passare ad alice tuttoincluso ma paghi parecchio al mese di abbonamento

Utente di HTML.it
    Confermo! il telefono di Alice Casa funziona in Voip, per cui il router lo devi lasciare acceso, comunque ti posso assicurare che in una casa dove ho attivato da un anno questo servizio funziona tutto egregiamente, certo in caso di mancanza di energia elettrica è out.
    Ciao
    Darta3

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Anche fastweb ha un unico router (hag) che gestisce internet e fonia, quindi niente corrente niente telefono.
    Per ovviare ho collegato l'hag di fastweb all'UPS del pc, così a meno di interruzioni di corrente molto lunghe sono a posto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio