Ciao,
è da qualche settimana che mi batto con dei problemi..inizialmente solo su emule e poi anche su skype e msn.
In pratica circa due mesi fa ho fatto un abbonamento fastweb.
La connessione è wireless tramite hab proprietario fastweb.
Da subito ho provato a configurare emule, senza successo però poichè il test delle porte fallisce sempre. Ho provato tutte le soluzioni che ho trovato in rete..ma nulla!
Stanco dei vari insuccessi ho lasciato perdere tanto emule non mi era indispensabile.
Dopo qualche settimana provo ad installare skype per parlare con un amico.
Quindi lo scarico, lo installo..ma al momento dell'autenticazione nulla. Skype mi restituisce il messaggio: "Skype non può connettersi".
Anche qui mi dico: ok skype non mi è indispensabile ne faccio a meno.
Ieri infine, apro come ogni giorno msn e mi compare un messaggio che è necessario effettuare l'aggiornamento di msn alla nuova versione.
Ok, aggiorno la mia versione di msn e da qui in poi..anche msn mi restituisce l'errore: "Impossibile accedere a windows live messenger, errore: 80072efd."
Se faccio i test di connessione mi dice che il problema sono le porte.
Ora..io ho windows vista su questo pc e l'hab di fastweb dovrebbe avere tutte le porte aperte. Dove può essere il problema??
GRAZIE e scusate se non sono stato proprio breve!
p.s. ho anche un'altro pc con windows XP dove tutto funziona correttamente: msn, skype ed emule.