Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Duplicazione record DB access

Ciao a tutti, dopo un primo post andato a buon fine ci sto provando gusto ed avrei la seguente esigenza...

In un database access c'è la tabella "Prodotti" con gli articoli inseriti e circa 15 colonne con le informazioni riguardanti l'articolo.

Quello che vorrei fare è, richiamando a video la lista di tutti gli articoli, cliccare sulla voce |DUPLICA| in corrispondenza di un record e creare così una nuova registrazione ricopiando lo stesso articolo ovviamente però con un nuovo ID ed un nuovo CODICE PRODOTTO il quale non può essere duplicato perche necessariamente univoco (in questo caso basta aggiungere anche una lettera, un numero o un simbolo a quello che ha copiato...)

vediamo un po fin dove arrivo di mio, questo codice mi richiama a video tutti i record...
    in corrispondenza di ognuno di questi c'è la possibilità di "Modificare", " Cancellare" e quella nuova che vorrei di "Duplicare"

<table align="center" border="0" width="100%" id="table11">
    <tr>
    <td width="25" bgcolor="#FFFFEC">ID</td>
    <td width="50" bgcolor="#FFFFEC">Codice</td>
    <td width="125" bgcolor="#FFFFEC">Prodotto</td>
    <td width="75" bgcolor="#FFFFEC">Opzioni</td>
    </tr>
    <%
    QSOrdinaPer = Request.QueryString("ordinaper")
    If QSOrdinaPer = "" then
    QSOrdinaPer = "Prodotto"
    End If

SQL = " SELECT * FROM Prodotti WHERE ID AND Cancellato = False ORDER BY " & QSOrdinaPer
    Set RS = Conn.Execute(SQL)

If Not RS.Eof Then RS.MoveFirst
    Do While Not RS.EoF
    %>
    <tr>
    <td valign="top"><%=RS("ID")%></td>
    <td valign="top"><%=RS("Codice")%></td>
    <td valign="top"><%=RS("Prodotto")%></td>
    <td valign="top">
    ">Modifica |
    &tabella=prodotti&descrizione=<%=RS("Prodotto")%>" >Cancalla |
    ">Duplica
    </td>
    </tr>
    <%
    RS.MoveNext
    Loop
    RS.Close
    %>
    </table>

<%
    Set RS = Nothing
    Conn.Close
    Set Conn = Nothing
    %>

Ora a voi la parola, come devo fare per duplicare un record avanzando però con l'ID e modificando il campo Codice con almeno una lettera nuova?
    grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma che sia un "nuovo" inserimento o che sia una "duplicazione" poco importa il concetto è lo stesso.
    Per intenderci nella pagina inserisciprodotto.asp hai un form (compilabile) composto da x campi che invierai alla pagina salvaprodotti.asp, per la duplicazione fai la stessa azione, dalla pagina prodotti.asp spedisci una richiesta a pagina duplica.asp?=id (se la fai cosi dovrai prima recuperare i dati con una query nella pagina) oppure duplica.asp?codice=xxxx&prodotto=yyyy&dato=kkkkk (potrai fare direttamente l'inserimento).
    Per quanto concerne l'ID (se nel database è un campo contatore) l'incremento avviene in maniera automatica, per il codice protesti generarlo aggiungendo una lettera random (cerca qui sul forum ci sono diversi esempi)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risposta, ma non sono tanto capace a scrivere codice ASP...

la difficoltà mia quindi sarebbe, recuperare le informazioni del record esistente ed inoltrarle alla pagina duplica.asp...

di sicuro ci saranno centinaia di cose già scritte, dovrò cercare un po e sbatterci la testa...

grazie ancora ;-)

Permessi di invio