Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

problema con posizionamento assoluto

ciao a tutti,

ho un problemino che mi blocca nello sviluppo di un'applicazione.. porto ad esempio questo codice:

codice:
    <html>
    <head>
    <title>prova div abs</title>
    </head>
    <style>

div#wrapper{
    position: relative;
    left: 30px;
    top: 30px;
    width: 300px;
    border-color: green;
    border-style: dashed;
    }

div#uno{
    position: absolute;
    top: 0px;
    left: 0px;
    height: 50px;
    border-color: blue;
    }

div#due{
    position: absolute;
    top:50px;
    left: 0px;
    height: 50px;
    border-color: red;
    }
    </style>

<body>

<div id="wrapper">
    			<div id="uno"></div>
    			<div id="due"></div>
    		</div>

</body>

</html>
    vorrei che il div wrapper si ridimensionasse in altezza in funzione del contenuto, cioè dei div interni, posizionati in modo assoluto.

In pratica invece quel che succede è che wrapper non si accorge proprio di aver qualcosa al suo interno, ed assume altezza nulla.

Come posso risolvere?

vi ringrazio...

EDIT: usando relative vedo che si puo' risolvere, ma mi tocca fare modifiche sostanziali ad alcuni script. C'è modo di farlo mantenendo il posizionamento absolute dei div interni?

Utente di HTML.it L'avatar di Kilin
    EDIT:

allora, avrei risolto in una certa maniera usando il posizionamento relative, ma è sbucato un altro problema che mi complica la vita nella gestione javascript, e mi costringe a tornare indietro sui miei passi. In pratica absolute causa certi problemi, relative ne causa altri. Vi spiego meglio la situazione:

Ho un div, che contiene molti altri div, ordinati su più file. Gli elementi contenuti sono tutti div della stessa dimensione. Via javascript andrò ad eliminare alcuni di questi elementi (che costituiscono una sorta di griglia): il div che contiene tutti gli altri deve modificare la sua altezza in funzione del contenuto (cosa che non son riuscito a fare con absolute). Inoltre, se elimino un div interno, gli altri elementi devono rimanere al loro posto, non devono "compattarsi" diciamo (cosa che invece accade usando posizionamento
    relative)

L'unica soluzione che vedo è usare absolute, ma fare in modo di far ridimensionare il div contenetne in funzione del contenuto.

help!

Permessi di invio