ciao a tutti..

vi espongo il mio problema, che è a metà tra css e javascript.. nel forum css ho postato l'aspetto più css-istico del problema, legato alla soluzione js che ho adottato fin ora, qui vi espongo quello javascript-istico, sperando di trovare insieme una soluzione differente

allora, il problema è questo:

ho un div contenitore, che contiene un po' di altri div. Il contenitore si muove in un'area di gioco, e i div interni, ovviamente, si muovono solidali al contenitore.

I div contenuti formano una griglia in pratica (sto realizzando space invaders, i div di cui parlo sono gli alienetti ): per posizionarli ho usato il posizionamento relativo, in quanto usando quello assoluto non ottenevo un risultato fondamentale per il gioco, e cioè il ridimensionamento in altezza del div contenitore in funzione del contenuto.

veniamo al problema vero e proprio: i div contenuti vengono rimossi via dom, in modo casuale: puo' esser rimosso qualunque div della griglia, in qualsiasi ordine, e gli altri devono rimanere al loro posto .

Col posizionamento relativo capite bene che i div si "compattano" a seconda di quale viene tolto, e questo non va bene.

Avete una soluzione alternativa a questo mio approccio?

Avevo pensato di rimpiazzare i div, una volta eliminati, con un'immagine nera o qualcosa del genere per nasconderli, ma non posso farlo, perchè continuerebbero ad occupare spazio, e il div contenitore non si ridimensionerebbe man mano che li elimino...

spero di essermi fatto capire...

ciao e grazie!