PDA

Visualizza la versione completa : IDE per la compilazione C [devcpp e codeblocks] e debug

Neptune
07-11-2009, 23:39
Salve a tutti,
per l'universitÓ mi trovo ora ad affrontare la ricerca di un buon compilatore che mi permetta di effettuare un debug come si deve, e che sia gratuito.

Solitamente ho sempre utilizzato kdevelop su linux, ma ora per mancanza di tempo non ho modo di mettermi ed installare linux (che attualmente non ho installato) e riconfigurarmi kdevelop.

Mi trovo quindi nella condizione di dover programmare in C su windows (nella fattispece seven).

Dev cpp ancora non sono riuscito a capire come effettua il debug passo passo con il watch delle variabili (se avete qualche guida da linkare) e mi interesserebe particolarmente perchŔ Ŕ anche quello che si utilizza in universitÓ;

Codebloks mi ha colpito perchŔ senza troppi sbattimenti sono riuscito a fare tranquillamente il debug passo passo con il watching delle variabili. L'uncia cosa che non riesco a capire Ŕ: PerchŔ se di un codice effettuo il debug passo passo quando rieffettuo il debug me lo esegue completamente senza debug passo passo? (almeno che non chiudo e riapro il programma) come posso fare per rieseguire il debug passo passo senza il piccolo inconveniente citato?

Grazie mille a tutti,
Neptune.

Tigre851
10-11-2009, 14:54
Esiste una versione di Eclipse che permette di lavorare con C++, io lo trovo un ottimo IDE. Fai solo attenzione a non confondere IDE e compilatore, sono due cose abbastanza differenti. Come compilatore se lavori per l'universitÓ ti conviene usare qualcosa che implementi in modo aderente lo standard.
Io con linux ho sempre usato il gcc(g++) e mi sono sempre trovato bene.

Loading