Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    IDE per la compilazione C [devcpp e codeblocks] e debug

    Salve a tutti,
    per l'università mi trovo ora ad affrontare la ricerca di un buon compilatore che mi permetta di effettuare un debug come si deve, e che sia gratuito.

    Solitamente ho sempre utilizzato kdevelop su linux, ma ora per mancanza di tempo non ho modo di mettermi ed installare linux (che attualmente non ho installato) e riconfigurarmi kdevelop.

    Mi trovo quindi nella condizione di dover programmare in C su windows (nella fattispece seven).

    Dev cpp ancora non sono riuscito a capire come effettua il debug passo passo con il watch delle variabili (se avete qualche guida da linkare) e mi interesserebe particolarmente perchè è anche quello che si utilizza in università;

    Codebloks mi ha colpito perchè senza troppi sbattimenti sono riuscito a fare tranquillamente il debug passo passo con il watching delle variabili. L'uncia cosa che non riesco a capire è: Perchè se di un codice effettuo il debug passo passo quando rieffettuo il debug me lo esegue completamente senza debug passo passo? (almeno che non chiudo e riapro il programma) come posso fare per rieseguire il debug passo passo senza il piccolo inconveniente citato?

    Grazie mille a tutti,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Esiste una versione di Eclipse che permette di lavorare con C++, io lo trovo un ottimo IDE. Fai solo attenzione a non confondere IDE e compilatore, sono due cose abbastanza differenti. Come compilatore se lavori per l'università ti conviene usare qualcosa che implementi in modo aderente lo standard.
    Io con linux ho sempre usato il gcc(g++) e mi sono sempre trovato bene.
    Powered by MacOSX Lion

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.