Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: [Cinema] Up

  1. #1

    [Cinema] Up

    LA TRAMA
    Carl Fredricksen è un bambino che sogna di avventurarsi in Sud America per raggiungere le Cascate Paradiso, come il suo idolo Charles Muntz. Un giorno, mentre torna dal cinema, incontra Ellie, una bambina con il suo stesso sogno. Tra i due nasce un grande sentimento e alcuni anni dopo si sposano e vanno a vivere insieme. Come ogni coppia, però, hanno dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età e infine, proprio quando Carl compra i biglietti per il Sudamerica, sua moglie Ellie, ormai anziana, muore.

    Ormai, a 78 anni, la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il sogno di un viaggio avventuroso come voleva sua moglie Ellie, di cui è ancora teneramente innamorato. Come se non bastasse, la sua casa è in mezzo ad una serie di lavori che hanno completamente distrutto il suo vecchio quartiere.

    Per sfuggire al ricovero in una casa di riposo, ha l'idea di far volare la sua casa grazie ai palloncini avanzati. Durante il volo bussa alla sua porta Russell, uno scout di 8 anni rimasto sulla veranda di casa per avere il distintivo di "accompagnatore di anziani", l'ultimo che gli manca per avere il medagliere completo e avere così le attenzioni del padre. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, dove arriverà dopo una lunga tempesta. Là incontrano Kevin, un incrocio tra uno struzzo e un pavone di dimensioni enormi, e Dug, un cane dotato di un collare telepatico che gli consente di parlare.

    Dug è un cane goffo e un po' tonto che decide, dopo l'incontro con i suoi nuovi amici, di ribellarsi a Charles F. Muntz, esploratore malvagio, idolo di Carl Fredicksen quando era bambino, mandato in Sudamerica per trovare un uccello di una specie rarissima rintracciabile solo con il fiuto dei cani. È Muntz stesso ad attaccare a Dug il collare telepatico che consente di tramutare i pensieri in parole. Muntz cercherà di sfruttare Fredicksen e Russell per catturare quello che loro chiamano Kevin. Nemici di Carl, Russell e Dug sono inoltre i cani Alpha, Beta e Gamma. Alla fine riusciranno a salvare Kevin dalle avide mani di Muntz. Lo scout torna a casa sua con Dug e grazie a Carl avrà l'ultimo distintivo. Così Carl, dopo aver realizzato il sogno suo e di sua moglie di avere una casa vicino alle Cascate Paradiso, può passare il suo tempo con Russell giocando con lui e Dug e vivendo ancora a lungo la straordinaria avventura che è la vita.

    sito ufficiale

    Visto ieri sera e oltre alle lacrime per le risate, ci sono state anche quelle per la commozione di alcune scene. Ben fatto e alcune battute sono fantastiche, tipo quando i due incontrano Kevin, che Carl chiama "struzzo in tecnicolor" o quando incontrano Doug, il cane parlante

    Solo un paio di considerazioni, Muntz è già adulto quando all'inizio del film Carl e Ellie vogliono emulare le sue imprese, e Carl lo ritrova in Sud America vivo, vegeto e arzillo, va bene che è un cartone, ma a conti fatti dovrebbe avere intorno ai 100 anni
    E poi ci sono un paio di citazioni a Star Wars, ma non ve le dico per non sciuparvi la visione

    Infine, come in tutti i film Pixar c'è un meraviglioso corto prima del film, veramente veramente bello, dove si scopre perché piove, ma vedendolo mi è venuto un dubbio, se i bambini e i cuccioli li portano le cicogne, chi porta le cicogne?

    Voto 9
    Ah la voce di Carl è di Giancarlo Giannini
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    qualche filmato trailer

    Ti presento Dug

    Ti presento Kevin

    Come Russell ha incontrato Kevin

    Russel e Carl nella giungla

    trappola per beccaccini


    ah per la cronaca sono filmati autorizzati Disney, quindi non sono spoiler
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    è un po' spoiler la trama che hai messo nel primo post, però


    film bellissimo, come tutti quelli della pixar... andatelo a vedere in 2d, si risparmia qualcosa e soprattutto in 3d non c'è il corto iniziale, che è molto carino.


    da vedere assolutamente, per gli amanti di pixar e/o delle animazioni

  4. #4
    Originariamente inviato da lnessuno
    è un po' spoiler la trama che hai messo nel primo post, però


    film bellissimo, come tutti quelli della pixar... andatelo a vedere in 2d, si risparmia qualcosa e soprattutto in 3d non c'è il corto iniziale, che è molto carino.


    da vedere assolutamente, per gli amanti di pixar e/o delle animazioni
    la trama l'ho presa da wikipedia
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5

  6. #6
    in parte sì, ma ciò non toglie che il film meriti di andare a essere visto e sinceramente ho visto che nei trailer si vedono parti del finale, così come anche nel trailer della principessa e il ranocchio.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da netghost
    la trama l'ho presa da wikipedia
    E chi scrive le trame dei film su wiki e` noto che deve morire soffrendo. Non sto nemmeno a citare i film che certi decerebrati mi han rovinato mentre ne cercavo informazioni il piu` stringate possibile.

    Tornando ad Up conto di andarlo a vedere in 2D perche` il 3D mi inchioda le sinapsi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    le trame solo su yahoo films, due righe e bon

    http://it.movies.yahoo.com/u/up/index-3360744.html

    Regia
    Pete Docter, Bob Peterson
    Sceneggiatura
    Pete Docter, Bob Peterson
    Durata
    01:44:00
    Data di uscita
    Giovedì 15 Ottobre 2009
    Genere
    Animazione
    Distribuito da
    WALT DISNEY STUDIOS MOTION PICTURES, ITALIA

    Trama
    Da Disney•Pixar arriva Up, una commedia d’animazione in cui il 78enne Carl Fredricksen realizza il sogno di una grande avventura legando migliaia di palloncini alla sua casa e volando via verso le regioni selvagge del Sud America, solo per scoprire che assieme a lui si è imbarcato clandestinamente per il viaggio anche il suo peggiore incubo: un boyscout di 8 anni dall’entusiasmo incontenibile di nome Russell.

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    le trame solo su yahoo films, due righe e bon

    Trama
    Da Disney•Pixar arriva Up, una commedia d’animazione in cui il 78enne Carl Fredricksen realizza il sogno di una grande avventura legando migliaia di palloncini alla sua casa e volando via verso le regioni selvagge del Sud America, solo per scoprire che assieme a lui si è imbarcato clandestinamente per il viaggio anche il suo peggiore incubo: un boyscout di 8 anni dall’entusiasmo incontenibile di nome Russell.
    Ma Russel non è il peggior incubo di Carl

    @ dAb . Visto in 2D e confermo è meglio per 2 motivi, uno risparmi, l'altro è che vedi il corto della Pixar che in 3D non c'è
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Originariamente inviato da netghost

    @ dAb . Visto in 2D e confermo è meglio per 2 motivi, uno risparmi, l'altro è che vedi il corto della Pixar che in 3D non c'è
    Non è vero, l'ho visto in 3D settimana scorsa e c'era Partly Cloudy, in 3D pure questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.