Intanto, essendo questo il mio primo messaggio, colgo l'occasione per porre un saluto a tutti![]()
Entrando nel merito del problema, sto' provando a realizzare un programmino in java per accedere ad una pagina che richiede pero' di essere autenticati (il sito e' quello del fatto quotidiano). Intanto vi posto il codice che ho fin qui' realizzato:
Non ho problemi di compilazione solo che, invece di stamparmi il contenuto della pagina che si dovrebbe avere in caso di autenticazione eseguita con successo, mi fornisce il codice di quella con il form per effettuare l'autenticazione (segno evidente che non e' andata a buon fine); che posso fare?codice:import java.net.*; import java.io.*; import java.util.*; class autenticazione extends Authenticator{ protected PasswordAuthentication getPasswordAuthentication() { return new PasswordAuthentication("MiaMail","MiaPassword".toCharArray()); } } class antefatto{ public static void main(String args[]) throws Exception { URL url; HttpURLConnection urlc; String data=new String(); try{ Authenticator.setDefault(new autenticazione()); url =new URL("http://www.antefatto.it/servizi/utenti/profilo.aspx"); urlc=(HttpURLConnection)url.openConnection(); }catch(MalformedURLException ue){ System.out.println("Errore malformazione"); return; }catch(IOException ie){ System.out.println("Errore di connessione"); return; } data=urlc.getHeaderField("Date"); if(data.indexOf("Mon")!= -1) System.out.println("Oggi e' lunedi' e il Fatto Quotidiano non esce"); InputStream in = urlc.getInputStream(); /*quanto segue e' utilizzato come debug*/ int c; while((c=in.read())!=-1){ System.out.print((char)c); } return; } }
Grazie in anticipo.

Rispondi quotando