Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [tv trash] eppure continuo a non capire

    Spiegatemi perché la gente ignorante va in televisione come ospite di programmi insulsi come C'è posta per te, Grande Fratello, reality vari, Carramba (ok non lo fanno più) etc?
    Stavo parlando adesso coi miei della puntata di ieri sera di C'è posta per te, in cui una sciura siciliana si vergognava della figlia che era in intimità con il proprio ragazzo e non voleva sentire la parola "intimità" perché secondo lei la figlia era disonorata e quant'altro. Ora voglio capire, quanti sono gli italiani così arretrati culturalmente? Vedendo gli stralci di Mai dire Grande Fratello, con quei due che non sanno che barista si scrive con una B sola, o quelli che non sanno chi sono i presidenti di Francia, USA, Italia e altro ancora, mi sorge il dubbio che in Italia l'analfabetizzazione non sia scomparsa, così come l'arretratezza culturale, o solo perché sono 4 gatti, allora fanno scena? Non è possibile che siano così tanto i decerebrati, siamo nel 2009
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: [tv trash] eppure continuo a non capire

    Originariamente inviato da netghost
    Spiegatemi perché la gente ignorante va in televisione come ospite di programmi insulsi come C'è posta per te, Grande Fratello, reality vari, Carramba (ok non lo fanno più) etc?
    Stavo parlando adesso coi miei della puntata di ieri sera di C'è posta per te, in cui una sciura siciliana si vergognava della figlia che era in intimità con il proprio ragazzo e non voleva sentire la parola "intimità" perché secondo lei la figlia era disonorata e quant'altro. Ora voglio capire, quanti sono gli italiani così arretrati culturalmente? Vedendo gli stralci di Mai dire Grande Fratello, con quei due che non sanno che barista si scrive con una B sola, o quelli che non sanno chi sono i presidenti di Francia, USA, Italia e altro ancora, mi sorge il dubbio che in Italia l'analfabetizzazione non sia scomparsa, così come l'arretratezza culturale, o solo perché sono 4 gatti, allora fanno scena? Non è possibile che siano così tanto i decerebrati, siamo nel 2009
    Definisci "arretratezza cuturale", per favore...

  3. #3

    [tv trash] eppure continuo a non capire

    Originariamente inviato da Domenix
    Definisci "arretratezza cuturale", per favore...
    questi saranno macchiette, ma quelli che parlano senza conoscere nulla non possono essere seri.
    Per arretratezza culturale intendo quelle persone che, appunto, stando ai giorni nostri si comportano come se vivessimo a inizio secolo scorso o peggio. Possibile che per una "fuitina" per una semplice stretta di mano tra due ragazzi (senza arrivare a baci e profusioni varie) allora sono svergognati e disonorevoli della propria famiglia. Non esiste,
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: [tv trash] eppure continuo a non capire

    Originariamente inviato da netghost
    Spiegatemi perché la gente ignorante va in televisione come ospite di programmi insulsi come C'è posta per te, Grande Fratello, reality vari, Carramba (ok non lo fanno più) etc?
    Stavo parlando adesso coi miei della puntata di ieri sera di C'è posta per te, in cui una sciura siciliana si vergognava della figlia che era in intimità con il proprio ragazzo e non voleva sentire la parola "intimità" perché secondo lei la figlia era disonorata e quant'altro. Ora voglio capire, quanti sono gli italiani così arretrati culturalmente? Vedendo gli stralci di Mai dire Grande Fratello, con quei due che non sanno che barista si scrive con una B sola, o quelli che non sanno chi sono i presidenti di Francia, USA, Italia e altro ancora, mi sorge il dubbio che in Italia l'analfabetizzazione non sia scomparsa, così come l'arretratezza culturale, o solo perché sono 4 gatti, allora fanno scena? Non è possibile che siano così tanto i decerebrati, siamo nel 2009
    straquoto....odio la gente che va in quei programmi, odio la gente che li guarda...ma soprattutto odio la gente che crea quei programmi...
    tutta tv spazzatura...è più educativa la pubblicità del brillantante per lavastoviglie
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    da me ci sono situazioni paragonabili a questa che rasentano i problemi mentali
    alcuni quartieri completamente isolati dalla città e sviluppati attorno ad una piazza, o paesini dell'entroterra isolati dal mondo, ma sto parlando di eccezioni
    se invece ti riferisci ad ignoranza totale avoglia...

  6. #6
    Originariamente inviato da s0r42
    da me ci sono situazioni paragonabili a questa che rasentano i problemi mentali
    alcuni quartieri completamente isolati dalla città e sviluppati attorno ad una piazza, o paesini dell'entroterra isolati dal mondo, ma sto parlando di eccezioni
    se invece ti riferisci ad ignoranza totale avoglia...
    ovvio che non faccio di tutta un'erba un fascio, ma possibile che la stragrande maggioranza di quelli che vanno in tv sono così? Questo vuol dire che se 4 gatti sono "fuori di testa" tutti sono così, no?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7

    Re: [tv trash] eppure continuo a non capire

    Originariamente inviato da netghost
    questi saranno macchiette, ma quelli che parlano senza conoscere nulla non possono essere seri.
    Per arretratezza culturale intendo quelle persone che, appunto, stando ai giorni nostri si comportano come se vivessimo a inizio secolo scorso o peggio. Possibile che per una "fuitina" per una semplice stretta di mano tra due ragazzi (senza arrivare a baci e profusioni varie) allora sono svergognati e disonorevoli della propria famiglia. Non esiste,
    Niene e nessuno riuscirà mai a sradicare dalla testa di una persone i valori e le cose in cui crede, perchè sono indissolubilmente parte di loro stessi. Ci vogliono (minimo) un paio di generazioni per riuscire ad "abbattere" tutto questo e spesso non è facile comunque. Io non sono più un ragazzino e, purtroppo, mi ritrovo spesso a contemplare situazioni che coinvolgono i ragazzini di oggi, i discorsi che fanno, il modo in cui si vestono, le espressioni del volto che hanno. Capisco che è il loro tempo e questa è la loro realtà. La comprendo e la accetto, anche se, per molti aspetti non la condivido. Trenta anni fa in Sicilia l'obiettivo di un padre e di una madre, per le loro figlie femmine, era di far loro trovare un buon marito e di farle arrivare vergini al matrimonio. Gli scansafatiche, i figli di famiglie con scarsa considerazione da parte della società, non erano visti come dei buoni pretendenti. Di contro c'erano i ragazzi che fino a prima del matrimonio erano liberi di sfogarsi con chi volevano, ma poi, all'altare pretendevano di portare una vergine, affinchè il popolo non pensasse che lui fosse un povero "cornuto" o che sua moglie fosse stata anche con un altro, poco importa se prima di lui. E' questa la cultura del profondo meridione e ne tu e ne io potremo mai cancellarla così, di colpo, come uno strato di polvere sopra un mobile antico.
    Chiamala arretratezza culturale, chiamale come ti pare, ma si tratta sempre della cultura di un popolo e chi non la capisce e non la accetta, allora è il primo ad essere "arretrato", nella propria incapacità di apertura mentale e comprensione di ciò in cui gli altri, diversi da lui, credono e si ispirano.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    gli ignoranti secondo me sono di due tipi
    quelli che loro malgrado non hanno avuto accesso ad un'istruzione adeguata, o che non hanno modo di informarsi
    e che dopotutto se ti interessa solo zappare l'orto e nemmeno ti frega di chi sia il sindaco, chi ti porta ad informarti (dove? come?) di chi sia il re di francia o l'imperatore di latvaria?
    questi qua sono però ignoranti solo rispetto ai nostri standard, perchè in realtà sanno tutto quello di cui hanno bisogno di sapere, solo che a noi di quello che sanno interessa niente e quini li classifichiamo così, sottovalutando il fatto che se gli dici mezza cosa che gli possa interessare la capiscono al volo e non la dimenticano più

    poi ci sono gli ignoranti per vocazione, che per incapacità congenite o altro non vogliono sapere niente, e così non hanno riferimenti per capire il mondo, vivono con superficialità solo quello che hanno a portata di mano (quindi anche la televisione), e non capendo e conoscendo un cazzo di niente non possono contestare nessuna affermazione e sono possibilisti come un bambino
    dolce e gabbana hanno fatto un cavallo con le ali? boh hanno tanti soldi possono farlo, poi mi pare di averlo visto in televisione
    a queste persone manipolabili tu che sei televisione puoi fargli credere di essere importante, e che se vai in televisione colmi il vuoto che percepisci e diventi anche tu importante
    questi sono un fottio, si fa di tutto per alimentarli perchè te li fidelizzi, vai a scovar i casi umani perchè prendono e perchè ti senti un filo superiore

    il primo tipo non riesci nemmeno a raggiungerlo quindi te ne freghi, il secondo ti da il pane e fai di tutto per svilupparlo e tenerlo fermo


  9. #9

    Re: Re: [tv trash] eppure continuo a non capire

    Originariamente inviato da Domenix
    Niene e nessuno riuscirà mai a sradicare dalla testa di una persone i valori e le cose in cui crede, perchè sono indissolubilmente parte di loro stessi. Ci vogliono (minimo) un paio di generazioni per riuscire ad "abbattere" tutto questo e spesso non è facile comunque. Io non sono più un ragazzino e, purtroppo, mi ritrovo spesso a contemplare situazioni che coinvolgono i ragazzini di oggi, i discorsi che fanno, il modo in cui si vestono, le espressioni del volto che hanno. Capisco che è il loro tempo e questa è la loro realtà. La comprendo e la accetto, anche se, per molti aspetti non la condivido. Trenta anni fa in Sicilia l'obiettivo di un padre e di una madre, per le loro figlie femmine, era di far loro trovare un buon marito e di farle arrivare vergini al matrimonio. Gli scansafatiche, i figli di famiglie con scarsa considerazione da parte della società, non erano visti come dei buoni pretendenti. Di contro c'erano i ragazzi che fino a prima del matrimonio erano liberi di sfogarsi con chi volevano, ma poi, all'altare pretendevano di portare una vergine, affinchè il popolo non pensasse che lui fosse un povero "cornuto" o che sua moglie fosse stata anche con un altro, poco importa se prima di lui. E' questa la cultura del profondo meridione e ne tu e ne io potremo mai cancellarla così, di colpo, come uno strato di polvere sopra un mobile antico.
    Chiamala arretratezza culturale, chiamale come ti pare, ma si tratta sempre della cultura di un popolo e chi non la capisce e non la accetta, allora è il primo ad essere "arretrato", nella propria incapacità di apertura mentale e comprensione di ciò in cui gli altri, diversi da lui, credono e si ispirano.
    ok, infatti penso anche a conoscenti che sono dalle parti di salerno e anni fa quando ero negli scout era uscito fuori un discorso nel quale dicevo che lì le ragazze a 18 anni, se non dovevano studiare, si sposavano e entro un anno dal matrimonio dovevano avere figli per dimostrare di essere donne e gli uomini maschi. E i miei compagni scout mi davano dell'arretrato maschilista perché per loro non esistevano più questi modi di pensare. Peccato che invece sia ancora così sia al sud che al nord. Non mi considero di certo un bigotto, ma nemmeno così arretrato. Capisco che bisogna accettare le culture, ma non dovrebbe essere reciproca la cosa? Non dico di seguire il peggio, ma almeno il meglio di ciò che la cultura cosmopolita ha portato permettendoci di migliorare, no?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Originariamente inviato da s0r42
    gli ignoranti secondo me sono di due tipi[...]
    il primo tipo non riesci nemmeno a raggiungerlo quindi te ne freghi, il secondo ti da il pane e fai di tutto per svilupparlo e tenerlo fermo

    sì, ma che mondo menschino
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.