Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    EasyPHP e studio di SQL

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una informazione, io devo studiare il linguaggio SQL per la scuola e sto cercando il modo migliore per farlo, visto che ho dei problemi con l'installazione del software MySQL voglio chiedervi se con l'utilizzo di phpMyAdmin e il relativo suo software SQL c'era il modo di utilizzare l'interfaccia DOS caratteristica di questo linguaggio, perchè ho visto che con easyphp il sistema phpmyadmin è praticamente tutto grafico, parlo della creazione di database, tabelle etc, io invece voglio un editor di comando per farlo a livello di codice per impararlo e nn essere facilitato con il sistema grafico.

    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Ti consiglierei di installarti sqlyog, scaricabile gratuitamente da qui:

    http://download.html.it/software/vedi/2355/sqlyog/

    Potrai scriverti le tue query e disporre comunque di una comoda interfaccia grafica che ti restituirà il codice sql (nella tab history) anche di ciò che farai "graficamente" e che ti aiuterà quindi nell'apprendimento del linguaggio.

  3. #3
    l'ho scaricato ed installato, la prima configurazione che mi richiede è quella classica dove devo inserire l'indirizzo host, nome e pass, porta etc e mi da lo stesso errore che mi dava con l'installazione di MySQL. L'errore dice:

    ERROR 1045
    "Access denied for user 'prova@localhost' (using password : YES)

    Cioè proprio nn capisco questa cosa... io sql nn l'ho mai installato e quindi nn devo ne resettare ne cambiare nessuna password vecchia, ma mi da sempre sto errore qua per il nome utente e pass....... AIUTO
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  4. #4
    Nessuno conosce questo maledetto Errore 1045?
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da marco14
    prova a guardare qua:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1174142

    o qua:

    http://forums.mysql.com/read.php?11,34014,46593
    Leggendo il thread del primo link che hai postato ho visto tanta gente con il mio stesso identico problema, e l'unica soluzione di cui parlano è la seguente :

    VA CANCELLATA LA CARTELLA "MYSQL" ALL'INTERNO DELLA CARTELLA PROGRAM FILES ( PER WINDOWS VISTA) O DATI APPLICAZIONI( PER XP E PRECEDENTI).

    Ma sinceramente nn riesco a capire di quale cartella "Dati Apllicazioni" di xp (io ho quello) si riferiscano.

    Tra le altre cose io se scelgo di nn impostare nessuna password durante l'installazione, quest'ultima avviene con successo, ma una volta davanti alla interfaccia dos di mysql e alla scritta : Scrivi Password, premo invio (visto che nn ce nessuna password) sento un BIPP e si chiude la finestra.

    Se invece imposto una password durante l'installazione mi da l'errore 1045 ancora prima di finire l'installazione, l'immagine che mi appare è esattamente questa :


    LINK.


    Ho anche provado ad installare SQLyog come consigliatomi da nicola ma anche li durante il primo accesso al mio db inserisco la famosa root e password (anche se non la inserisco mi da lo stesso risultato) e ricevo il bel errore 1045.

    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  7. #7
    uppete
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  8. #8
    codice:
    C:\Documents and Settings\Panico>mysql
    ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO)
    
    
    C:\Documents and Settings\Panico>mysql -u root
    ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
    
    
    C:\Documents and Settings\Panico>mysql -p -u root
    Enter password:
    ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
    Questi sono i 3 risultati che ottengo tenendo conto dei consigli presenti nei link che mi avete passato
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  9. #9
    Prova a leggere qui.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1174142

    ma il codice che devi usare non dovrebbe essere mysql -u root -p ? oO non credo cambi qualcosa l'ordine eh...

  10. #10
    Originariamente inviato da goikiu
    Prova a leggere qui.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1174142

    ma il codice che devi usare non dovrebbe essere mysql -u root -p ? oO non credo cambi qualcosa l'ordine eh...
    Ti ringrazio per l'aiuto ma questo link se guardi sopra lo avevano già passato e mi sono basto su questi per risolvere il problema ma nn ci sono riuscito, cmq ho provato anche come l'hai scritto tu ma nn cambia niente mi da gli errori di prima.
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.