Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    1

    Periodo di annuncio UPnP

    Ciao a tutti mi sono iscritto oggi a questo forum perche' ho bisogno di risolvere un problerma.
    Premetto che sono un ignorante in materia, ho bisogno di capire se posso migliorare la velocita' della connessione tra il mio modem router dg834g ed una perferica che sfrutta il servizio UPnP
    Una cosa che ho intuito e' di sicuro che posso modificare la comunicazione tra le due periferiche
    e facendo una ricerca ho trovato queste informazioni:

    Il traffico UPnP generato dal dispositivo che lo utilizza viene costantemente aggiornato dal dispositivo stesso. L'aggiornamento prende il nome di annuncio, e quindi trasmissione, dei dati in formato XML.
    IL PERIODO DI ANNUNCIO:
    è la frequenza con cui l'annuncio viene generato, può variare da 1 a 1140 minuti: periodi brevi velocizzano l'aggiornamento tra il client ed il dispositivo a scapito di un maggiore traffico, mentre periodi più lunghi rallentano la mappatura UPnP con il vantaggio di un minore traffico di dati. Il periodo di annuncio predefinito nei router si aggira intorno ai 30 minuti.

    Detto questo io ho bisogno di capire una cosa, cosa comporta in realta' la modifica di questo dato?
    Mi sembra di capire che diminuendo il valore aumenta la velocita' di scambio ma va a scapito di un maggiore traffico di dati.
    Considerato che la periferica sfrutta l'invio e la ricezione di dati via internet cosa comporta il maggiore traffico di dati tra il router e la periferica?
    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    sarebbe interessante capire che periferica vuoi velocizzare e che prestazioni hai adesso.

    comunque un periodo di annuncio spinto, cioè molto frequente genera maggiore traffico.
    diciamo che va trovato un periodo non troppo lungo ma neanche troppo breve e credo che il router sia già configurato in questo modo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.