Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Comportamento scorretto?

    Un nostro nuovo cliente ha da poco trasferito due siti presso il nostro server/mantainer. L'azienda precedente in apparenza molto professionale ha mandato al cliente un dvd contenente database e i file per ogni singolo sito (che poi a dirla questo metodo non è il massimo). Vado ad aprire i domini e noto che il codice sorgente è criptato.

    L'azienda non né vuole sapere di dare al cliente i sorgenti puliti del sito. E' normale tutto ciò? E' prassi, diciamo, comune? Anche se da contratto ci fossero scritte queste condizioni, può lui obbligare la vecchia azienda a dargli il codice pulito?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Se il contratto così dice, avete perso in partenza.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  3. #3
    Pensa se avesse mandato tutti i file senza rispettare le directory... tutti i file nella root del CD.
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    la richiesta è stata: "inviatemi i files"
    ma non ha specificato come...

    ok ok "ironic mode=off"


    secondo me hanno sbagliato!! c'è poca serietà e si denota dal fatto che lui abbia deciso di lasciarli per passare avoi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    se ha comprato un'applicazione che prevede sorgenti piu' applicazione definitiva, dipende da cosa dice il contratto.

    i sorgenti sono sempre una cosa cara da vendere: nel momento in cui tu vendi i sorgenti perdi ogni possibile "parternita'" di quell'opera.
    che sia un software o un'elaborato grafico.

    io vendo il prodotto finale, il pdf per la stampa... il sorgente e' di mia proprieta': lo vuoi? lo paghi 10 volte quello che hai pagato il prodotto finale.

    tra l'altro, anche avessero consegnato i sorgenti, lo sai che ogni modifica che tu andresti a fare dovrebbe essere autorizzata da loro?

    questo dice la legge eh...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_d'autore_italiano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.