Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sidux e requisiti di sistema

Salve a tutti,
    sto cercando di rivalutare il mio vecchio portatile, ovvero un toshiba con un processore celeron da 1ghz e 256 di ram.

Con windows xp è davvero poco reattivo, ci gira tutto ciò che mi serve, ma quando per aprire un file pdf ci mette svariati secondi, o quando inizia a fare lo scroll di una pagina di firefox a scatti perchè hai più di qualche tabella aperta, c'è davvero da snervarsi.

Pensavo ad un sidux con xfce. In più per utilizzare derive dovrò a forza installare su wine ed emulare derive 6.

Dite che otterrò dei guadagni prestazionali? (si, al di la di tutto preferirei una macchina linux a priori, però per l'uso limitato che ne devo fare mi scoccerebbe installare tutto e accorgermi che va ugualmente lento) e sopratutto derive emulato con wine non impazzirà con solo 256 di ram?

Lo so forse ci sono distribuzioni più snelle, ma con sidux ormai mi ci trovo bene, e poi con su xfce non dovrebbe essere nemmeno poi così pesante.

Ultima domanda al volo: Non c'è una net install o qualcosa di simile anche per sidux? sembra un discorso cretino, ma sto facendo tutto nei ritagli di tempo e sono a corto di cd (e l'ultimo rescrivibile che ho prestato non è più tornato indietro )
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Sidux e requisiti di sistema

Originariamente inviato da Neptune
    l'ultimo rescrivibile che ho prestato non è più tornato indietro )
    Tirchio , costa meno di 2 euro un rescrivibile della verbatim

comunque no. Sidux è solo livecd

Re: Re: Sidux e requisiti di sistema

Originariamente inviato da francofait
    Tirchio , costa meno di 2 euro un rescrivibile della verbatim

comunque no. Sidux è solo livecd
    Il punto è che per andarlo a comprare devo minimo minimo prendere l'auto ed andare a mediaworld a comprarlo. Tra una cavolata e l'altra ci perderei 1 ora buona che di questi tempi preferirei dedicare allo studio
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Di partire già da live sembra andare discretamente, l'unico problema è che non mi riconosce minimamente la scheda di rete wirless. Trattasi di una scheda di rete esterna: netgear wag511 v2.

Qualcuno ha provata a farla andare su sidux o comunque su debian?

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    sidux non lo so ma una qualsiasi distro basata su debian + lxde anzichè xfce, opera anzichè firefox e non avrai problemi.

Alla fine ho installato sidux con xfce, ripeto, l'ho installata perchè mi sono trovato bene anche sul mio vecchio fisso che era lentino.

Vi dirò fila bene, tra l'altro la ram viene utilizzata si e no a metà, è il processore che al massimo va sottosforzo. Però ripeto fila molto meglio di windows.

Su windows ti vedevi finestre che si aprivano, si bloccavano, oppure cliccavi su una, poi sull'altra, e si aprivano con svariati secondi di ritardo. Su sidux benchè con quell'hardware non posso far miracoli per lo meno non ho di questi problemi.

Mi sono pure divertito ad installare a manina la scheda wirless

Peccato che come al solito mi tocca lottare per installarci su pidgin, ma quasi quasi affancubo non ce lo installo cosi non appesantisco il sistema

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    ma sidux cos'ha? un pseudo centro di controllo tipo mepis

Permessi di invio