PDA

Visualizza la versione completa : rete lan fissa aziendale, posso installare il router wireless?

Maffina
09-11-2009, 10:50
Salve a tutti,
il mio è un problema un po' complicato... in pratica avendo l'appartamento nello stesso stabile della mia ditta ho inserito nella rete lan aziendale anche i pc del mio appartamento così da usufruire dell'adsl della ditta. In pratica abbiamo fatto arrivare il cavo di rete fino in casa. Fino a qui nessun problema. Avendo un pc desktop e un laptop in casa ho installato un piccolo router (si chiama così?) per poter collegare tutti i pc alla stessa rete. Ora però vorrei installare un router per il wireless nel mio appartamento, è possibile? Come posso fare con la rete anziendale? Devo collegare il cavo di rete direttamente al router wireless?
Spero di avere usato tutti i termini tecnici giusti.... sinceramente non ne capisco molto di reti LAN! :master:

Grazie mille!!!

fivendra
09-11-2009, 11:26
compra un access point da collegare al router nel tuo appartamento
:ciauz:

Maffina
09-11-2009, 11:28
che cos'è un access point? quindi non posso collegare il filo di rete al router wireless?
grazie per la risposta!

fivendra
09-11-2009, 15:31
si ma dovresti sostituire il vecchio router con un router wi-fi. se non vuoi farlo basta che al router colleghi un access point cioè un punto d'accesso wi-fi
:ciauz:

Maffina
09-11-2009, 17:24
scusa se sono insistente... ho capito che quello che io chiamo router è un access point (ho letto sulla scatola!! :unz: ), quindi io collego quello al mio router che ho in casa e dovrebbe funzionare il tutto, giusto? :spy:

fivendra
09-11-2009, 17:46
che modello è?

Loading