Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: entrata in frenata

entrata in frenata

Salve a tutti è un po di tempo che non scrivo e per voi o questo

vorrei fare entrare degli ogetti sullo stage con un effetto frenata , cioè che entrino in velocità e poi si ralletino e che magari sobbalzino alla fermata.
    è possibile fare qualcosa del genere

cìè qualcuno che mi sa dare dei consigli grazie

gimi302
    Media Glossy Magazine by gimi302

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Dipende tutto dalle abilità che hai acquisito in fatto di animazioni, inteso come gestione frame to frame, come fanno i realizzatori di cartoons.
    Il tutto può essere fatto con una semplice interpolazione di movimento alla quale, di tanto in tanto, inserisci nuovi keyFrames. Nei keyFrame puoi spostare l'oggetto in questione (un disegno o un'immaginetta).
    Considerando che: maggiore è il numero dei frame usati, minore sarà la velocità, puoi giostrare le diverse velocità proprio attaraverso questo principio in modo consequenziale.
    Per il sobbalzo finale basteranno 5 o 6 keyFrame consecutivi in cui sposti "la macchinina" un po' in alto, poi un po' più in basso, almeno 2 volte.
    Se negli stessi frame fai anche una piegatura del disegno, allora ottieni anche l'effetto cartoon, quello in cui sembra che la macchina in frenata si piega in avanti.
    Al momento dell'aresto totale (anche qui 5 o 6 frame), puoi persino "schiacciarla" un pochino (strumento trasformazione libera) per poi riportarla alle dimensioni originarie, scalando frame to frame, fino all'ultimo fotogramma.
    Il tutto corredato da un bel suono di frenata da gomme.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ciao MAX e grazie del suggerimento,vorrei chiederti un'altra cosa al du fuori di questo argomento, come ti o già detto in precedenza sto realizzando un progetto che deve essere inserito su DVD, praticamente AS non esiste e mi sto chiedendo , visto che in rete trovo delle soluzioni fantastiche per esempio page flip , che sto costruendo qualcosa di inutile o superato dall'inizio, il mio progetto è tutto grafica pura fatto con un criterio di uitilità.
    cosa ne pensi ??'
    ciao e grazie

gimi302
    Media Glossy Magazine by gimi302

Permessi di invio