Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Idea per struttura link

allrora...nel mio sito ho impostato la struttura in questo modo: ho una pagina index.htm contenente un Iframe, nella pagina index ci sono tutti i pulsanti e i link che con l'attributo "target" faccio caricare all'interno dell'Iframe, il risultato è buono in quanto tutte le pagine si caricano nel frame e lasciano fisso il contorno (pagina index) con tutti i pulsanti e i menu...e quindi il sito se si parte dalla home page è perfetto...

discorso a parte se carico la pagina www.miosito.com/esempio.htm ad esempio da un motore di ricerca, si carica ovviamente solo la pagina esempio.htm senza i pulsanti e il menu in quanto il motore di ricerca vede solo la pagina e non carica il contorno...e questo non è un bel risultato in quanto al visitatore appare la pagina dell'articolo nuda e cruda, senza pulsanti o menu.

come posso risolvere questo problema? potrei anche reimpostare tutto il sito, non è un problema, l'importante è risolvere questa situazione perchè pregiudica molto la funzionalità di tutto il sito...grazie!

guarda se l'articolo "yes frames" in questa pagina fa al caso tuo. E' una soluzione javascript.

sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

ok ho smanettato un po e sono riuscito a far si che se si apre la pagina esempio.htm mi carica la pagina index.htm...ma mi fa praticamente un redirect dato che all'interno del frame mi carica la pagina principale che ho impostato per l'home page...non mi carica la pagina esempio.htm nel frame... io ho praticamente questo codice nella pagina index:

codice:
    <iframe frameborder= "0" scrolling="no" id="contentFRM" src="home.htm" style="width: 100%; height: 100%;" name="Principal_frame" title="HOME" target="_top" >Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati. 			</iframe>
    la pagina home.htm è la pagina che si carica inizialmente nel frame...e mi carica quella...ora dovrei far capire al browser di caricare invece di home.htm la pagina di provenienza...e cioè esempio.htm devo dare qualcosa di speciale all'attributo target o mettere qualcosaltro?

Si, ho capito. Non ho idea di quale sia la prassi in questi casi, visto che i frame non li ho mai usati e js lo conosco davvero poco.

Su due piedi mi viene da consigliarti di settare un cookie per memorizzare il frame richiesto e poi, ogni volta che carichi il frameset principale, verifichi se esiste un cookie che richiede una specifica pagina, se esiste carichi la pagina richiesta e quindi cancelli il cookie.

Quindi:

codice:
      controllo se la pagina è correttamente inclusa nel frameset (il tuo script lo fa già)
      se non lo è:
        - setto un cookie per memorizzare la pagina richiesta (nomepagina.html)
        - eseguo un redirect al frameset (come già fai con lo script che hai)

poi ogni volta che carichi il frameset esegui un controllo sull'esistenza del cookie:
        1) il cookie esiste -> carico nel frame la pagina memorizzata / rimuovo il cookie
        2) il cookie non esiste -> carico la index

Non ti nascondo che potrebbero esserci metodi più semplici che al volo non mi sono venuti in mente (uno si, appendere il nome della pagina all'url e recuperarlo da li, non so se sia più semplice, boh). Chiunque è autorizzato a farmi fare una figuraccia e a proporti metodi migliori

Ti ho scritto un algoritmo e non ti ho proposto un qualche codice perché purtroppo oggi sono di fretta, abbi pazienza, semmai potrei tornarci più in là.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Ho avuto anche io il tuo problema, lo risolto così

prova a seguire questa discussione

http://forum.html.it/forum/showthre...threadid=837520

Ciao

mi sa che il link non va...mi da page not found...

Permessi di invio