Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto per l'esame

Aiuto per l'esame

Salve, stamattina ho provato a passare l'esame di fondamenti di informatica e mi è stato presentato questo esercizio:

Svolgere, compilare ed eseguire il programma java che risolve il seguente problema:
    -caricare un vettore con i primi cento numeri interi pari, a partire da zero;
    -inserire, nelle posizioni successive, cinque numeri liberamente scelti dall'operatore;
    -calcolare e stampare quanti sono i numeri nel vettore minori di 137.

Premettendo che, a parte la creazione di un array, le altre funzioni non ci sono state insegnate (il corso dura in totale soltanto 20 ore), ho qualche domanda: come faccio a caricare un vettore senza sapere, al momento della sua creazione, di quante "caselle" lo devo fare? Come faccio a far distinguere al mio programma i numeri pari da quelli dispari? Serve un operatore booleano? Questo problema non ha troppe poche indicazioni per poter essere risolto? Esistono dei tutorial semplici da capire?

In allegato ci sono le slides che il professore ci ha fornito (non tutti gli esercizi sono stati spiegati a lezione, ci siamo fermati al calcolo della media e della varianza, se non sbaglio).

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Aiuto per l'esame

Originariamente inviato da lalessia
    come faccio a caricare un vettore senza sapere, al momento della sua creazione, di quante "caselle" lo devo fare?
    Come no? Il testo ti ha detto che sono 105

Come faccio a far distinguere al mio programma i numeri pari da quelli dispari? Serve un operatore booleano?
    I numeri pari sono quelli che, divisi per due, hanno resto zero. Bastava fare questa piccola operazione ...

Questo problema non ha troppe poche indicazioni per poter essere risolto?
    Non mi sembra ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

E' probabile che tu e l'autore di questa discussione siate colleghi...

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1368825

Una discussione sullo stesso identico argomento, basta.

Chiudo questa che ha anche un titolo non conforme al regolemento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio