Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: php include

php include

Buongiorno a tutti. Ho un quesito apparentemente stupido, in pratica tramite il comando include sono riuscito a inserire la pagina menu.html in tutte le altre pagine (.php) del mio sito dove voglio che compaia il menu. Fin qui tutto va bene e funziona, però mi è sorto un dubbio dal momento che ho visualizzato il codice sorgente dal browser notando che il server mi restituisce la pagina php con la pagina menu.html nella stessa aprendo un'altra volta i tag html, head e body. Questo perchè la pagina menu.html l'ho salvata interamente.
    La mia domanda è: posso lasciare cosi o mi conviene tagliare solo il pezzo del tag div che mi serve della pagina menu.html?
    Solo che cosi facendo, poi dove posso mettere i richiami degli script contenuti nella pagina menu.html nei tag head?

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    1. si includi solo il div che ti serve

2. Gli script li inserisci tra i tag head della pagina includente, se hai tante pagine e tutte con i tag head fai una paginetta con gli script e includi anche quella o tramite php o tramite tag script src se è javascript
    Errare humanum est, perseverare ovest

In che modo posso includere tutti i vari collegamenti agli script tipo
    <script language="javascript" type="text/javascript" src="......js"></script> in ogni pagina del sito senza doverli inserire tutti nei tag Head di ogni pagina?

Puoi semplicemente richiamare lo script nella pagina php in qui includi il menu, visto che quando includi una pagina il suo codice viene inserito nella possizione dove viene inclusa, cosi facendo te lo da come un unica pagina

P.S.: nella pagina inclusa non vanno i tag <head>, va inserito semplicemente quello che inseriresti se non metteresti la funzione include() , nel tuo caso i div per i menu

Si però visto che ho una trentina di pagine sempre in aggiornamento volevo sapere se c'è un modo per gestire anche i tag head col comando include in modo da includere in ogni pagina i vari collegamenti agli script.

Permessi di invio