Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    patto di non concorrenza

    sono attualmente dipendente di una azienda dalla quale, causa interessante proposta, potrei decidere di dimettermi.
    sono soggetto al contratto nazionale dei metalmeccanici e ho all'interno della suddetta azienda un ruolo piuttosto importante.
    ho qualche veto imposto dal contratto?
    possono sorgere all'atto delle dimissioni?

    qualcuno mi sa dare qualche ragguaglio / link in base a cui possa capirne di più visto che le mie ricerche non hanno sortito i risultati sperati?



    muchas gratias!
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  2. #2
    Il patto di non concorrenza, se presente, è parte integrante del tuo contratto di assunzione. Se non c'è specificatamente indicato in quali aziende non puoi andare a lavorare dopo le tue dimissioni, per quanto tempo ha validità il patto dalla fine del tuo rapporto di lavoro attuale e qual è l'eventuale penale per violazione, ciccia, puoi andare dove vuoi.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  3. #3
    Originariamente inviato da Arhica73
    Il patto di non concorrenza, se presente, è parte integrante del tuo contratto di assunzione. Se non c'è specificatamente indicato in quali aziende non puoi andare a lavorare dopo le tue dimissioni, per quanto tempo ha validità il patto dalla fine del tuo rapporto di lavoro attuale e qual è l'eventuale penale per violazione, ciccia, puoi andare dove vuoi.
    se le cose stanno così dovrei essere tranquillo.

    ottimo, grazie.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da eddie felson
    se le cose stanno così dovrei essere tranquillo.

    ottimo, grazie.
    attento a quello che firmi al momento delle dimissioni pero'

  5. #5
    Originariamente inviato da vonkranz
    attento a quello che firmi al momento delle dimissioni pero'
    già, ma se non ho problemi ora starò attento a non crearmene poi.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    oltre a quanto detto da Arhica, il patto di non concorrenza è valido solo se prevede un corrispettivo a favore del lavoratore.

    In realtà l'unico obbligo che avrai è non rivelare particolari segreti o metodi produttivi della tua azienda, ma sono ipotesi marginali che si riferiscono a figure professionali particolari.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Originariamente inviato da agiaco
    oltre a quanto detto da Arhica, il patto di non concorrenza è valido solo se prevede un corrispettivo a favore del lavoratore.

    In realtà l'unico obbligo che avrai è non rivelare particolari segreti o metodi produttivi della tua azienda, ma sono ipotesi marginali che si riferiscono a figure professionali particolari.
    bene, a questo punto non dovrei proprio avere problemi.

    grazie.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.