Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Errore lettura file da jar - getResource()

Ciao a tutti, immagino la mia domanda sia abbastanza comune ma pur avendo letto molto sull'argomento ancora non riesco a giungerne a capo.
    Semplicemente, ho un programma java che funziona correttamente sotto Eclipse e che invece non riesce a trovare alcuni file necessari quando eseguo il jar.

Nel codice accedo ai file tramite la funzione getResource()

codice:
    Es: path = class.getResource("/it/template_xml/template.xml").getFile();  File f = new File(path);
    Eseguendolo da Eclipse tutto ok, mentre se eseguo il jar mi dà nel prompt un errore di file non trovato, poichè va a cercare il file in questa posizione:

Il file C:\Windows\System32\file:\E:\Progetti\progetto.jar !/it/template_xml/template.xml non esiste.

Come se avesse concatenato
    C:\Windows\System32 (credo sia la direcory di partenza del prompt),
    E:\Progetti\progetto.jar! (il path del jar del progetto, il punto esclamativo non so che significhi..),
    /it/template_xml/template.xml (il pathe relativo all'interno del jar dove cercare il mio file)

Qualcuno ha idee in merito?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Errore lettura file da jar - getResource()

Originariamente inviato da frankieta
    codice:
    Es: path = class.getResource("/it/template_xml/template.xml").getFile();  File f = new File(path);
    getResource() fornisce un URL mentre getResourceAsStream() fornisce un InputStream. Quale dei due usare .... dipende da cosa devi caricare e con quale API.

Ma in ogni caso l'URL lo devi trattare così come è e basta. Non devi mai cercare di ottenerne un "path" per farne chissà che cosa. Punto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio