Ciao a tutti, premettendo che è forse un mese che sto iniziando a capirci qualcosa di html (solo ed esclusivamente html, già i css e cosine varie sono ancora un mistero xD), volevo chiedervi un piccolo favore..
Ho un piccolo sito da realizzare, un centro sportivo di un paesello vicino al mio, che in teoria vorrei far diventare una cosa del genere -->
Il progetto sarebbe quello di realizzarlo con delle tabelle, le ho evidenziate in rosso nell'immagine, così da poter gestire gli spazi in maniera più o meno decente.
L'alternativa era impaginare il tutto con un paio di frame, allo stesso modo, uno diciamo verticale, con logo del centro e l'header e un frame in orizzontale sul lato sinistro con il menu.
E qui il primo problema, meglio un'impaginazione con frame o con le tabelle?
Passando poi al succo della questione, ieri sera poi ho realizzato un po' di html per il sito in questione e mi è uscita una cosa del genere
Spero di aver copiato bene il codice che ho fatto un pastone completocodice:<HTML> <HEAD> <table border ="1" cellapaddin="0" width="850" align="center"> <tr> <td colspan="8"> [img]Immagini\head.gif[/img] </td> </tr> <tr> <td rowspan="2"> menu </td> <td> news </td> <td> chi siamo </td> <td> i corsi </td> <td> photogallery </td> <td> altre info </td> <td> contatti </td> </tr> <tr> <td colspan="7"> index </HEAD> <BODY> </td> </tr> </table> </BODY> </HTML>![]()
Lo stesso codice viene visualizzato così -->- Ho tolto logo e segni particolari per non smammarmi
Il problema che mi si presenta è come togliere quello spessore che c'è tra l'header in giallo blu e la fine della tabella? Ovvero questo? -->
Immagino che il problema sia una stringa da aggiungere da qualche parte, ma al momento non ho trovato nulla su internet nè sulla guida di html, chi ha un secondo da potermi dedicare?
![]()

, chi ha un secondo da potermi dedicare?
Rispondi quotando