Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: results3.google.com

  1. #1

    results3.google.com

    forse qualcuno sa di cosa si tratta, è successo sul computer di mio padre.

    Mi sono accorto che cliccando uno qualsiasi dei link presenti nel risultato delle ricerce di google venivo reindirizzato su questo indirizzo: prima su www.google.it/click.php?...bla bla e poi subito dopo su results3.google.com.
    Spesso le pagine desiderate non venivano aperte ma appariva tutt'altro.
    La pagina di spybot non veniva nemmeno trovata (impossibile visualizzare la pagina).
    Mi sono poi accorto che l'antivirus - avast - era mezzo disattivato.

    Ho fatto alcune scansioni con hijackthis, con lo spybot (non aggiornato) che c'era già installato ma la situazione non è migliorata; ho quindi deciso di reinstallare tutto da capo su un altro HD.

    Bene, sistema operativo nuovo ed appena installato... provo ad andare in internet e di nuovo mi riappare questo misterioso redirect su result3.gooogle.com.

    Siccome ho un router (d-link) che fa prendere in automatico alla macchina sia i DNS che l'IP, ho provato ad impostare manualmente l'IP ed un DNS che utilizzo al lavoro sulla connessione di rete sulla macchina: risultato, funziona tutto normalmente.

    Ora, io mi chiedo: se è un problema di DNS - è possibile che qualche software maligno mi abbia cambiato questa impostazione sul router?
    Oppure sono i DNS alice che sono stati attaccati?
    A qualcun altro è successa questa cosa?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    356
    potrebbe trattarsi di quei fastidiosi malware che reindirizzano alle pagine che vogliono loro, prova a fare una scansione di hijack gli diamo uno sguardo insieme. Fai anche una scansione col malwarebytes scaricabile da www.malwarebytes.org e fai una scansione col tool di rimozione microsoft che hai sul pc; vai su start, esegui e digita mrt clicca ok, attendi qualche secondo, si apre una finestra, segui le istruzioni (in italiano) a video.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.