POST RIAPERTO PERCHè CHIUSO --> avevo appena capito di non poter pronunciare il nome dell'hoster.. e in più era già stato oscurato, non capisco il perchè di farmi fare queto sbattimento... cmq
Ciao a tutti , apro questo post con un po di ansia (non lo nascondo) e sperando di ricevere qualche risposta!
Vi illustro subito il problema: gestisto 4 siti web basati su hosting xyz linux da 2 anni, questa sera il fattaccio:
Aprendo la index page del mio sito (xyz) chrome mi blocca l'accesso causa rilevamento malware!!
ieri andava tutto bene!!
Allora apro il sito ftp, scarico l'index e subito mi accorgo di qualcosa che non quadra:
racchiuso nei tag PHP di decodifica base 64 c'è questa porzione di codice:
xyx
Elimino i tag e utilizzo un software di codifica online http://www.opinionatedgeek.com/dotn...ls/Base64Decode
non essendo sicuro di non creare danni postando il codice "decriptato" che racchiude un malware vi invito a recarvi sul sito sopra linktao, copiare ed incaollare tutto il codice che vedete sopra e poi schiacciare tranquillamente DECODE!
Ecco il "virus" in chiaro!
Ma la mia domanda è COME è POTUTO ARRIVARE QUESTO CODICE SULL'INDEX DEL MIO SITO??? SOLO IO HO L'ACCESSO FTP ALLO STESSO!!!
vi ringrazio già da ora per la risposta grazie!
AGGIUNTA
Scusate il doppio post ma voglio solo aggiungere che i file infetti erano 68, presenti su 3 siti differenti che xyz hosta sulla stessa macchina (stesso accesso ftp)!
Aggiungo anche che il acmbio password di hosting NON è immediato!!
per cui se qualcuno avesse scoperto il mio accesso (molto più probabile che i firewall di xyz facciano cacare) ha tutto il tempo di disintegrarmi i 3 siti prima di vedersi cambiata la password!! senza parole!! se solo il mio blog funzionasse ancora (su xyz ho 40 giorni di disservizio del mio blog :P )!!
@daniele:
Ho già "purgato" le pagine accessibili del sito ,alla vecchia maniera ovvero --> apri tutte e trova e sostituisci per poi reuplodare!
per quanto riguarda i CMS ne monto uno per sito (wordpress) ma sono tutti inaccessibili da 40 giorni a causa di problemi di xyz!!
se provo ad aprire il mio blog per esempio ottengo questo messaggio da 40 giorni:
Fatal error: Cannot redeclare bjl() (previously declared in /web/htdocs/www.matte89thebest.com/home/blog/index.php(1) : eval()'d code:1) in /web/htdocs/www.matte89thebest.com/home/blog/wp-config.php(1) : eval()'d code on line 1
più che altro vorrei sapere come fare a pulire il mio blog (essi , ho appena controllato e ho già bonificato 198 file !!!)!
ma è praticamente impossibile farlo su un cms! mi consigli di cancellare tutto tranne il tema e installare una nuova versione del cms?

Rispondi quotando