PDA

Visualizza la versione completa : problema con Wubi e hal.dll di windows

paqqqqman
10-11-2009, 23:29
CIAO RAGAZZI, ho un problema con Wubi..
ho installato ubuntu con wubi qualche giorno fa ed è andato tutto bene.

IN AMBIENTE WINDOWS: ho effettuato la pulizia dei file del registro e la deframmentazione, anche dell'unità D in cui ho alloggiato Ubuntu.

Stasera vado ad accendere il computer, seleziono Ubuntu dal dual boot del Grub e .... ERRORE
Il sistema mi dice che il file c:\windows\system32\hal.dll è mancante o danneggiato.. e chi ha provato a sistemarcene un'altro (magari copiato dal cd di installazione o da un altro computer) si è ritrovato un altro messaggio di errore.
Insomma, la macchina non parte.

MOMENTI DI PANICO.

Spengo e riaccendo il computer, stavolta seleziono Windows dal menu del grub, ma questo - fortunatamente - riesce a caricarsi senza alcun problema.

Ora, io non so bene a cosa sia dovuto questo errore (se alla deframmentazione o alla pulizia del registry file), fatto sta che NORMALMENTE chi ha questo problema, non riesce ad accedere a windows.
Io RIESCO ad accedere a windows, ma non riesco ad accedere a Ubuntu (anzi, alla partizione di ubuntu emulata da Wubi) per colpa di un file mancante in windows...

è una situazione abbastanza incasinata e sto cercando aiuto in un forum proprio perché non ho trovato casi SIMILI al mio.
La paura più grande è che se provo a fare una qualche modica sostanziale, potrebbe non ripartire nemmeno windows, dal quale - se non altro - riesco a fare operazioni di backup o chiedere aiuto in qualche forum..

Per questo sto facendo il backup dell'intero disco rigido!

Una volta ultimato, proverò a:
1. ripristinare la configurazione dei file di registro (appositamente salvata)
2. incollare il file hal.dll nella directory indicata, prendendolo dal CD di installazione di windows;

Avete avuto mai problemi di questo genere?
qualche soluzione alternativa a quello che ho intenzione io di fare?

grazie

sacarde
11-11-2009, 10:20
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091029100100AA9KXTR

Loading