Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [as2] fermare un timer in un loop

    buon giorno,
    sto creando da zero un billboard (una sorta di slideshow) con queste funzioni:

    4 frames che ruotano costantemente, temporizzati (ogni secondo cambia l'immagine)

    i pulsanti di navigazione principali sono 6:
    play, pausa, 1,2,3,4 per i rispettivi frames.

    play e pausa funzionano bene
    i pulsanti 2, 3, 4 funzionano
    il pulsante 1 non si ferma.


    il mio codice inizia dal secondo frame in quanto ho inserito un azione play slideshow al primo.

    ecco come si presenta:

    - ad ogni frame c'è uno stop();
    -
    Codice PHP:
    timer 0;

    countup = function(){
        
    timer++;
        if(
    timer==1)
          {
    _root.gotoAndStop(3);
    }

        if(
    timer==2)
          {
    _root.gotoAndStop(4);
    }

        if(
    timer==3)
          {
    _root.gotoAndStop(5);
    }
        if(
    timer==4)
          {
    clearInterval(countupInterval);
          
    _root.gotoAndStop(2);
    }

    }

    countupInterval setInterval(countup,1000);

    stop(); 
    sempre nel primo frame
    Codice PHP:
    frame1.onPress = function() {

    _root.gotoAndStop(2);
    clearInterval(countupInterval); 

    }


    frame2.onPress = function() {
       
    gotoAndStop(3);
         
    clearInterval(countupInterval); 

    frame3.onPress = function() {
       
    gotoAndStop(4);
         
    clearInterval(countupInterval); 
    }
    frame4.onPress = function() {
       
    gotoAndStop(5);
         
    clearInterval(countupInterval); 

    penso di sapere perchè non funzioni, ma non trovo la soluzione.. magari con una variabile booleana..
    DEVO usare as2 per questo progetto purtroppo..
    Se avete una soluzione, Vi chiedo gentilmente di correggere il mio codice e di non postarne uno alternativoche funziona. (so che ce ne sono parecchi in giro, ma lo devo realizzare da zero con le mie mani..)


    Grazie a tutti!
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  2. #2
    Prova a stampare countupInterval dai bottoni e vedi che succede, se dà undefined il problema è quello, ovvero la variabile è fuori scope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.