PDA

Visualizza la versione completa : [Consigli x acquisti] Auto usata o me la tengo?

indre
11-11-2009, 09:10
Ciao!

Ieri dopo nemmeno 3 settimane da un altro problema che mi ha costretto a piedi l'auto fa ancora le bizze.
Stavolta si accende la spia di avviamento del motore, va e viene, gialla (fiuuu)!
Insomma sta cazzo di ford focus inizia ad esser un costo e basta.

Ora visto che negli ultimi mesi le ho buttato dentro 500 €, visto che oramai ha 8 anni, visto gli 180.000 km, visto che dovrei cambiare le gomme.-.- vorrei chidere a voi luminari quale possa esser la soluzione migliore visto che per almeno 1 anno e mezzo non posso cambiarla causa altre spese ingenti e di finanziamenti non ne voglio fare!

Ora l'opzione è:
A: Dare dentro la mia e prenderne una, anche con 140.000 km, (pensavo Golf) e tirarla per almeno 1,5 / 2 anni, spendendo max 3000 + la mia.
B: Metter di NUOVO a posto la mia, cambiare le gomme, stingere le chiappe e incrociare le dita?

Ora io ho pensato alla Golf perchè straaffidabile e credo che tenga nonostante il kilometraggio.
Voi che mi dite.. mi affido alla Vostra opinione.

LaJe
11-11-2009, 09:13
Originariamente inviato da indre
Ora io ho pensato alla Golf perchè straaffidabile e credo che tenga nonostante il kilometraggio.

Il fatto che la manutenzione possa costarti leggermente di più, non ti è balenato in testa vero?]

indre
11-11-2009, 09:17
Originariamente inviato da LaJe
Il fatto che la manutenzione possa costarti leggermente di più, non ti è balenato in testa vero?]

Mah guarda un mio amico la ha.
Abbiamo confrontato le spese (tagliando e supertagliando (cinghia)) e i prezzi sono li.
Come CV siamo li, consumi non mi sembrano + elevati della mia.. :spy:

Diciamo che opto per quella per la superaffidabilità, altre auto che portano km oltre i 200.000 senza problemi forse forse mercedes.. ma costa troppo.

LaJe
11-11-2009, 09:18
Allora a me è sempre andata di culo tranne con la golf :stordita:

Comunque 120milakm ed è nuova :mame:

indre
11-11-2009, 09:20
Allora a me è sempre andata di culo tranne con la golf :stordita:

Comunque 120milakm ed è nuova :mame:

indi?
non ho capito che faresti, a parte l'andarti di culo :D

kuarl
11-11-2009, 09:21
se trovi l'occasione... se hai culo visto il kilometraggio della macchina che vorresti comprare... cambiala. Se hai qualche soldo in più prova a cercare qualcosa di più recente con bassi consumi.

LaJe
11-11-2009, 09:21
indi?
non ho capito che faresti, a parte l'andarti di culo :D

Ah io mi son comprata una Golf, tu cosa pensi che farei? :mame: Crompacrompa!! :mame:

indre
11-11-2009, 09:24
Ah io mi son comprata una Golf, tu cosa pensi che farei? :mame: Crompacrompa!! :mame:

Sarei indirizzato anche me su questa ipotesi.
Tanto dovrebbe durare massimo massimo 2 annetti, facendo si e no 50 km/gg.

se trovi l'occasione... se hai culo visto il kilometraggio della macchina che vorresti comprare... cambiala. Se hai qualche soldo in più prova a cercare qualcosa di più recente con bassi consumi.

Ora soldi in più non ci sono, o meglio sono "congelati" per altre spese quasi imminenti :98:

albgen
11-11-2009, 11:55
Ciao!

Ieri dopo nemmeno 3 settimane da un altro problema che mi ha costretto a piedi l'auto fa ancora le bizze.
Stavolta si accende la spia di avviamento del motore, va e viene, gialla (fiuuu)!
Insomma sta cazzo di ford focus inizia ad esser un costo e basta.

Ora visto che negli ultimi mesi le ho buttato dentro 500 €, visto che oramai ha 8 anni, visto gli 180.000 km, visto che dovrei cambiare le gomme.-.- vorrei chidere a voi luminari quale possa esser la soluzione migliore visto che per almeno 1 anno e mezzo non posso cambiarla causa altre spese ingenti e di finanziamenti non ne voglio fare!

Ora l'opzione è:
A: Dare dentro la mia e prenderne una, anche con 140.000 km, (pensavo Golf) e tirarla per almeno 1,5 / 2 anni, spendendo max 3000 + la mia.
B: Metter di NUOVO a posto la mia, cambiare le gomme, stingere le chiappe e incrociare le dita?

Invece se prendi la golf, hai speso 3000 euro e sicuramente devi fare dei lavori

beh qualsiasi cosa succeda alla tua focus con i 3000 euro che vuoi spendere in più per una golf, riesci comunque ad andare avanti per 2 anni quindi io ti consiglio l'opzione B.

LaJe
11-11-2009, 11:58
Originariamente inviato da albgen
Invece se prendi la golf, hai speso 3000 euro e sicuramente devi fare dei lavori

Ma sicuramente cosa? :D Io ce l'ho da 2 anni ormai e l'unico lavoro che ci ho fatto son stati 2 tagliandi. :D

Loading