Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    [Consigli x acquisti] Auto usata o me la tengo?

    Ciao!

    Ieri dopo nemmeno 3 settimane da un altro problema che mi ha costretto a piedi l'auto fa ancora le bizze.
    Stavolta si accende la spia di avviamento del motore, va e viene, gialla (fiuuu)!
    Insomma sta cazzo di ford focus inizia ad esser un costo e basta.

    Ora visto che negli ultimi mesi le ho buttato dentro 500 €, visto che oramai ha 8 anni, visto gli 180.000 km, visto che dovrei cambiare le gomme.-.- vorrei chidere a voi luminari quale possa esser la soluzione migliore visto che per almeno 1 anno e mezzo non posso cambiarla causa altre spese ingenti e di finanziamenti non ne voglio fare!

    Ora l'opzione è:
    A: Dare dentro la mia e prenderne una, anche con 140.000 km, (pensavo Golf) e tirarla per almeno 1,5 / 2 anni, spendendo max 3000 + la mia.
    B: Metter di NUOVO a posto la mia, cambiare le gomme, stingere le chiappe e incrociare le dita?

    Ora io ho pensato alla Golf perchè straaffidabile e credo che tenga nonostante il kilometraggio.
    Voi che mi dite.. mi affido alla Vostra opinione.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2

    Re: [Consigli x acquisti] Auto usata o me la tengo?

    Originariamente inviato da indre
    Ora io ho pensato alla Golf perchè straaffidabile e credo che tenga nonostante il kilometraggio.
    Voi che mi dite.. mi affido alla Vostra opinione.
    Il fatto che la manutenzione possa costarti leggermente di più, non ti è balenato in testa vero?]
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: [Consigli x acquisti] Auto usata o me la tengo?

    Originariamente inviato da LaJe
    Il fatto che la manutenzione possa costarti leggermente di più, non ti è balenato in testa vero?]
    Mah guarda un mio amico la ha.
    Abbiamo confrontato le spese (tagliando e supertagliando (cinghia)) e i prezzi sono li.
    Come CV siamo li, consumi non mi sembrano + elevati della mia..

    Diciamo che opto per quella per la superaffidabilità, altre auto che portano km oltre i 200.000 senza problemi forse forse mercedes.. ma costa troppo.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Allora a me è sempre andata di culo tranne con la golf


    Comunque 120milakm ed è nuova
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da LaJe
    Allora a me è sempre andata di culo tranne con la golf


    Comunque 120milakm ed è nuova
    indi?
    non ho capito che faresti, a parte l'andarti di culo
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    se trovi l'occasione... se hai culo visto il kilometraggio della macchina che vorresti comprare... cambiala. Se hai qualche soldo in più prova a cercare qualcosa di più recente con bassi consumi.

  7. #7

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    indi?
    non ho capito che faresti, a parte l'andarti di culo
    Ah io mi son comprata una Golf, tu cosa pensi che farei? Crompacrompa!!
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da LaJe
    Ah io mi son comprata una Golf, tu cosa pensi che farei? Crompacrompa!!
    Sarei indirizzato anche me su questa ipotesi.
    Tanto dovrebbe durare massimo massimo 2 annetti, facendo si e no 50 km/gg.


    se trovi l'occasione... se hai culo visto il kilometraggio della macchina che vorresti comprare... cambiala. Se hai qualche soldo in più prova a cercare qualcosa di più recente con bassi consumi.
    Ora soldi in più non ci sono, o meglio sono "congelati" per altre spese quasi imminenti
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: [Consigli x acquisti] Auto usata o me la tengo?

    Originariamente inviato da indre
    Ciao!

    Ieri dopo nemmeno 3 settimane da un altro problema che mi ha costretto a piedi l'auto fa ancora le bizze.
    Stavolta si accende la spia di avviamento del motore, va e viene, gialla (fiuuu)!
    Insomma sta cazzo di ford focus inizia ad esser un costo e basta.

    Ora visto che negli ultimi mesi le ho buttato dentro 500 €, visto che oramai ha 8 anni, visto gli 180.000 km, visto che dovrei cambiare le gomme.-.- vorrei chidere a voi luminari quale possa esser la soluzione migliore visto che per almeno 1 anno e mezzo non posso cambiarla causa altre spese ingenti e di finanziamenti non ne voglio fare!

    Ora l'opzione è:
    A: Dare dentro la mia e prenderne una, anche con 140.000 km, (pensavo Golf) e tirarla per almeno 1,5 / 2 anni, spendendo max 3000 + la mia.
    B: Metter di NUOVO a posto la mia, cambiare le gomme, stingere le chiappe e incrociare le dita?

    Ora io ho pensato alla Golf perchè straaffidabile e credo che tenga nonostante il kilometraggio.
    Voi che mi dite.. mi affido alla Vostra opinione.
    Invece se prendi la golf, hai speso 3000 euro e sicuramente devi fare dei lavori

    beh qualsiasi cosa succeda alla tua focus con i 3000 euro che vuoi spendere in più per una golf, riesci comunque ad andare avanti per 2 anni quindi io ti consiglio l'opzione B.
    I got the remedy

  10. #10

    Re: Re: [Consigli x acquisti] Auto usata o me la tengo?

    Originariamente inviato da albgen
    Invece se prendi la golf, hai speso 3000 euro e sicuramente devi fare dei lavori
    Ma sicuramente cosa? Io ce l'ho da 2 anni ormai e l'unico lavoro che ci ho fatto son stati 2 tagliandi.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.