Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116

Discussione: Adozione a omosessuali

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    Adozione a omosessuali

    Tar dà via libera a Emanuelle B., critica reazione del governo
    Besançon (Francia), 10 nov. (Ap) - "Una vittoria che spero sia storica, per noi e per tutte le persone che sono nella nostra situazione e che desiderano adottare dei bambini": la situazione alla quale allude Emanuelle B. dopo la sentenza del tribunale amministrativo di Besancon è quella di essere omosessuale e la vittoria è la sentenza - dopo undici anni di cause legali - che consente a lei e alla compagna di adottare un bambino. Il Consiglio generale del Dipartimento del Giura - che per due volte aveva rifiutato il proprio consenso nonostante la condanna della Corte Europea per i Diritti dell'Uomo per "discriminazione sessuale", che il Tar ha invece ritenuto decisiva - ha annunciato di non voler presentare appello. "Spero che questa decisione chiuda il dibattito sulla possibile adozione da parte di una persona non sposata e che sia omosessuale, è una vittoria del diritto contro una decisione del Consiglio generale che era stata politica e soprattutto omofoba", ha concluso la legale della donna, Caroline Mecary. Critica la reazione del governo conservatore: il portavoce dell'esecutivo, Luc Chatel, ha ricordato come "in più occasioni il governo e lo stesso Presidente della Repubblica" Nicolas Sarkozy abbiano dichiarato la propria contrarietà all'adozione da parte di coppie omosessuali: "Questa mattina è stata emessa una sentenza di cui prendiamo atto e che deve sostenere la nostra riflessione su tale materia", ha concluso il portavoce precisando che il Parlamento sta valutando la possibilità di preparare un apposito progetto di legge.
    11 anni di battaglie legali? e sono due donne? ma non facevano prima a farsi mettere incinta da qualcuno?

    Uscivano una sera, rimorchiavano uno, se lo portavano a casa, se lo trombavano in due facendolo STRAFELICE e una o tutte e due avrebbero potuto avere un figlio.

    Mah, a prescidnere credo che questi fatti non possano essere decisi da magistratura o singolo giudice, cioè mi pare più un discorso che va affrontato a livello di govenro con decisione "globale" per tutto lo stato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Re: Adozione a omosessuali

    Originariamente inviato da micinaa
    cioè mi pare più un discorso che va affrontato a livello di govenro con decisione "globale" per tutto lo stato.
    Dal governo o dal parlamento?

    Se scegli parlamento, cosa fa il parlamento?

    Se conosci la risposta, su cosa si basano i giudici per fare le sentenze?

    Ecco fatto
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    Re: Re: Adozione a omosessuali

    Originariamente inviato da Pastore12
    Dal governo o dal parlamento?

    Se scegli parlamento, cosa fa il parlamento?

    Se conosci la risposta, su cosa si basano i giudici per fare le sentenze?

    Ecco fatto
    Da quel che ho capito non esiste una legge "ad hoc" era quello che intendevo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da micinaa
    Da quel che ho capito non esiste una legge "ad hoc" era quello che intendevo.
    Quindi se non esiste una legge "ad hoc", non la si deve fare e ci deve pensare il governo?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Adozione a omosessuali

    Originariamente inviato da micinaa
    ...
    Mah, a prescidnere credo che questi fatti non possano essere decisi da magistratura o singolo giudice, cioè mi pare più un discorso che va affrontato a livello di govenro con decisione "globale" per tutto lo stato.
    dipende dall'ordinamento dello Stato
    se non ricordo male, nel Regno Unito c'è una Carta dei Diritti che sancisce i diritti fondamentali e il giudice la interpreta per emettere sentenze. da quel momento la sentenza costituisce un precedente e viene applicata a tutte le cause simili
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6

    Re: Adozione a omosessuali

    Originariamente inviato da micinaa
    11 anni di battaglie legali? e sono due donne? ma non facevano prima a farsi mettere incinta da qualcuno?

    Uscivano una sera, rimorchiavano uno, se lo portavano a casa, se lo trombavano in due facendolo STRAFELICE e una o tutte e due avrebbero potuto avere un figlio.
    Quindi tu non avresti nessun problema a farti trombare da un uomo
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Adozione a omosessuali

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Quindi tu non avresti nessun problema a farti trombare da un uomo
    neanche tu mi pare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Quindi tu non avresti nessun problema a farti trombare da un uomo
    Questa è difficile
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Re: Adozione a omosessuali

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Quindi tu non avresti nessun problema a farti trombare da un uomo
    Bangerang Jack!!!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10

    Re: Re: Re: Adozione a omosessuali

    Originariamente inviato da scimmietta1
    neanche tu mi pare
    Questo è quel che speri tu, sciocchino
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.