Salve,
mi sono accorto che la gestione della memoria in flash As3 ha, almeno per me, dei grandi limiti.
Vorrei riuscire a trovare un metodo per togliere dalla memoria oggetti che ormai non servono più.
Credevo che il problema fosse stato risolto con il metodo unloadAndStop, ma non è cambiata più di tanto la cosa. Ho letto la documentazione del flash e la spiegazione di come funziona la garbage collection, il problema è che non riesco ad averne nessun tipo di controllo, è possibile solo proporre di liberare la memoria ed anche se setto una variabile a null e non vi sono riferimenti per riarrivare alla mia variabile, lo spazio di memoria assegnato a quella variabile rimane allocato (ovviamente mi interessa per variabili di tipo bitmap o swf esterni)
C'è un interessante articolo da cui sono partito per fare la mia ricerca:
Failure to Unload: Flash Player 9's Dirty Secret
(http://www.gskinner.com/blog/archive...e_to_unlo.html)
Mi è tornato inoltre utile per capire la questione l'articolo:
Understanding garbage collection in Flash Player 9
(http://www.adobe.com/devnet/flashpla...ollection.html)
Lo stesso problema c'è per la versione 10. Speriamo che sia risolto per la 11...
Io per adesso non sono riuscito ad arrivare a niente di definitivo, vi ringrazio anticipatamente per il tempo che in caso dedicherete a questo problema che purtroppo credo sarà di tutti quelli che faranno un progetto Flash abbastanza pesante.
Saluti
E.

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