Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    informazione sul prezzo per realizzare sito

    Ciao a tutti, ora mi sto occupando per un mio amico a realizzare il sito per suo cliente, ha aperto da poco lo studio per fare i siti web.
    Vorrei avere le informazioni sul prezzo per farei il preventivo al cliente:

    Gli servirebbe la realizzazione di:
    1° preventivo è su

    Home + 4 Pagine
    Sito statico
    Prezzo?

    Questo solo per la realizzazione poi se mi potete mettere a parte il costo manutenzione e costo registrazione

    2° preventivo
    Home + 4 pagine
    Sito dinamico
    Prezzo?

    3° preventivo
    Home + 4 pagine
    Sito dinamico oppure statico
    + e-commerce
    Prezzo?


    Gli deve presentare il preventivo al cliente domani oppure dopodomani.
    anche se il prezzo è indicativo va bene chiaramente gli dico che qualsiasi lavorazione ulteriore è a parte.


    Mi fate un prezzo su queste basi e mi potete anche considerare ogni pagina aggiuntiva? cioè per esempio:

    Home ... costa euro tot. ....
    4 Pagine costano euro tot. .....
    ogni pagina successiva costa tot. euro......

    registrazione .... costa tot...
    manutenzione .... costa tot...

    Perche cosi gli presenta una bozza di preventivo... cosi può decidere se farlo dinamico o statico ..... e si possono basare sia su quante pagine..... si danno una regolata in pratica.

    grazie molto
    Buona giornata a tutti
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  2. #2
    posso farti un preventivo per farti il preventivo?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    bisognerebbe fare una sezione a parte su quanto chidere di prezzo
    sto forum sta diventando una bablonia

    cmq...
    io direi 2500 euro ci stanno tutti
    comperse le eventuali fregature che avrai
    scassamenti di OO e via dicendo
    ah dimenticavo....sono compresi anche gli aggiornamenti e modifiche di 2 mesi dopo il rilascio


    ecco ora è OK
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Kahm
    bisognerebbe fare una sezione a parte su quanto chidere di prezzo
    sto forum sta diventando una bablonia

    cmq...
    io direi 2500 euro ci stanno tutti
    comperse le eventuali fregature che avrai
    scassamenti di OO e via dicendo
    ah dimenticavo....sono compresi anche gli aggiornamenti e modifiche di 2 mesi dopo il rilascio


    ecco ora è OK
    io fare 5000 euro, in comode rate da 50 euro ciascuna, per 765 mesi e considerando che la scadenza superera' il 2012, ci rimettera' sicuro.

    ps. ci vuole tanto a fare
    numero_gg x tariffa_giornaliera?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da mosquito70
    io fare 5000 euro, in comode rate da 50 euro ciascuna, per 765 mesi e considerando che la scadenza superera' il 2012, ci rimettera' sicuro.

    ps. ci vuole tanto a fare
    numero_gg x tariffa_giornaliera?
    potrei far ridere per la dichiarazione che faccio ora, ma vi assicuro che è la realtà, e penso che serva a molti per determinare il prezzo da fare:

    ok attenti eh?
    LO SBATTIMENTO DI MARONI è INVERSAMENTE PROPORZIONALE AL PREZZO DEL SERVIZIO

    riassumendo:
    il cliente si sente di chiederti di tutto, se lo fai pagare poco, inversamente, se gli fai pagare tanto, si sta sempre zitto per la paura di chiedere altri soldi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    dipende molto dalle competenze che offre...non credo sia possibile fare un preventivo per conto di terzi...
    layout grafico da 200 a 500, dipende dalla complessità e da cosa vuole l'utente (flash, js, loghi, elementi grafici per attirare utenza, bottoni particolari e altra roba)
    programmazione per il sito dinamico da 200 a ducentomilionidimiliardi dipende da cosa vuole (galleria foto, aggiornare i contenuti tipo blog, registrazione utenti, multilingua e altra roba)
    e-commerce da 200 a novemilamilionidimiliardi dipende se gli va bene uno già fatto e con quali caratteristiche (pagamento on-line, solo gestione ordini e dati di pagamento forni per e-mail [in maniera automatica oppure a mano])
    poi, che siano 4 o 20 pagine è uguale...ci vuole poco a inserire i contenuti una volta ideato il layout grafico...tipo un 5€ a pagina se le pagine sono tante e può usare inclusioni lato server, 15 se deve duplicare le pagine e il layout
    aggiornamenti da 0 a 500 (dipende se il cliente per aggiornamenti intende cambiare un testo oppure riscrivere il layout, modificare le posizioni degli elementi della pagina, aggiungere pagine, e altre modifiche)
    non ci sono dati sufficienti per poter fare un preventivo preciso...
    Ah, al tutto vanno aggiunte le competenze del creatore (se vai da un falegname appena aperto trovi i prezzi più bassi ma se vai da uno che è nel settore da un po' e ha "studiato" il prezzo sale ma ottieni di sicuro affidabilità, professionalità e competenze per risolvere eventuali problemi)

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Kahm
    potrei far ridere per la dichiarazione che faccio ora, ma vi assicuro che è la realtà, e penso che serva a molti per determinare il prezzo da fare:

    ok attenti eh?
    LO SBATTIMENTO DI MARONI è INVERSAMENTE PROPORZIONALE AL PREZZO DEL SERVIZIO

    riassumendo:
    il cliente si sente di chiederti di tutto, se lo fai pagare poco, inversamente, se gli fai pagare tanto, si sta sempre zitto per la paura di chiedere altri soldi
    questa la stampo e la appendo in ufficio
    Nope.

  8. #8
    Sapevo che in questo topic si sarebbe riempito le battute ecc. perchè è un OT e non sapevo dove mettere nel posto giusto.
    Comunque io gli darei una mano creando con joomla, il cliente si occupa per vendere i libri.
    E poi vorrei sapere se ce la possibilità di inserire i loghi di adobe, oracle, microsoft e ecdl nel suo biglietto da visita? Siccome ho il lavoro regolare nell'azienda di informatica e si può mettere i miei certificati nel suo biglietto da visita? Così potrei essere il suo collaboratore....
    Penserei di registrare ad aruba con hosting linux, e db di mysql. Così da lì sarà pronto il sito.
    Dovrei creare il template per joomla, e la posta elettronica è già pronto da aruba anche se è un pòl schifo e poco spazio di mb (100MB), ce la possibilità di ingrandire lo spazio (gigamail) ma non saprei se il suo cliente vorrebbe o no, questa è una tarrifa a parte.
    Che cosa pensate?
    Grazie ancora
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.