Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

HD 1TB invisibile anche al bios. Ho tutta la mia vita lì dentro.

Allora vi posto un problema che se riuscissi a risolvere mi eviterebbe parecchi problemi.
    Partiamo dall'inizio.Un anno fa ho acquistato su ebay un box con HD sata Maxtor da 1TB. Dopo averci infilato dentro tutto il mio lavoro e i miei ricordi da 10 anni a questa parte l'ho iniziato ad utilizzare come periferica di archiviazione.
    Un bel giorno accendo il pc e questo benedetto hd esterno non viene riconosciuto dal sistema..risulta completamente invisibile.

Ho deciso di procedere in questo modo:
    1. L'ho provato su altri due pc win e mac...e nulla
    2. Ho aperto il box e collegato direttamente alla scheda madre sia come hd primario che secondario ma nulla...non lo vede neanche il bios
    3 Provato con tutti i programmi di recupero dati..ma nn lo vedono

Secondo voi come dovrei procedere a questo punto? Esistono tester hardware per determinare se l'hd è bruciato?

Quello che mi fa pensare che l'hd si possa recuperare è il fatto che cmq quando lo rimetto nel suo box esterno e lo accendo...l'hd sembra iniziare a caricare (si sente il rumore) ma purtroppo dopo pochi secondi il rumore finisce e si pianta lì...invisibile come sempre..!

Vi prego di aiutarmi perchè ho davvero tutto lì dentro!
    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi
    Saluti,
    Alessandro

Utente di HTML.it
    Non ho molta esperienza sull'argomento ma secondo me i tuoi dati ci sono ancora nell hard disk, però se dici che per pochi secondi si accende, dubito che si sia rotta la scheda, perchè se fosse così l'energia elettrica non dovrebbe arrivare ai dischi che tu hai detto che per poco incominciano a girare. A meno che si sia danneggiato nella scheda non l'alimentazione ma solo tutto quello che riguarda il cavo sata del tuo hd che ne permette il riconoscimento al pc, allora avresti speranza di recuperare non solo i dati ma anche l'hd. Praticamente quello che penso è che all'hd arriva l'energia per funzionare ma non viene riconosciuto dal sistema perchè l'aggancio per il cavo sata è danneggiato. Magari chissà, mi sbaglio e ciò che è rotto è proprio l'alimentazione che riesce a far girare i dischi solo per poco è poi fa spegnere tutto l'hd.

In conclusione ti consiglio di portarlo a far aggiustare da un tecnico precisando che l'integrità dei dati ha la priorità su tutto. Può darsi che ti sostituiscono solo la scheda dell'hd senza toccare i dischi, di conseguenza ritroveresti i dati così come li hai lasciati. Visto che ti trovi, fai controllare anche il box, può darsi che sia stato proprio il box a danneggiare il tuo prezioso hard disk.

Spero che recuperi i tuoi dati, capisco cosa si prova (più di 3 volte ho dovuto riciclare i miei documenti da "antichi" backup per colpa della mia pen drive )

Utente di HTML.it
    ..penso che prima di avventurarmi nella sostituzione della scheda da solo..farò come dici tu e chiederò consulenza ad un tecnico che magari riesce a darmi una diagnosi precisa del problema..anche perchè non ho imezzi e abbastanza esperienza nel campo hardware per farlo da solo!
    Spero solo che non sia necessario rivolgersi ad una società di recupero dati...quella della Seagate (Seagate Data Recovery Services) vuole più di 1000 euro per un recupero dati!

Utente di HTML.it
    dipende da quanta vita ci hai messo li dentro...ma vai qua:

http://www.therecovery.com/index.php

ogni tanto masterizzare qualche dvd almeno con la roba più importante...non fa mai male
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    ci sono gli ultimi 10 anni di lavoro e di ricordi (foto filmati..viaggi...tutto)....finchè non recupero i dati sono anche impossibilitato a fare determinati lavori!

L'unica consolazione è che dopo giorni passati a sbatterci la testa a quanto pare sono riuscito a trovare il problema http://www.netforyou.it/?p=300

Per evitare problemi nel fai da te ho trovato anche chi si occupa proprio nello specifico di questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...id=p2759.l1259

Hai già avuto esperienze con la società che mi hai linkato?

saluti,
    Alessandro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gu3ro
    ci sono gli ultimi 10 anni di lavoro e di ricordi (foto filmati..viaggi...tutto)....finchè non recupero i dati sono anche impossibilitato a fare determinati lavori!
    Forse intendeva dire che ti conveniva masterizzare in dvd i tuoi dati per evitare questi problemi.

Permessi di invio