Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    5

    Blog in un sito Internet

    Ciao!
    Scusate se la mia esperienza è minima e la mia domanda forse banale o stupida.

    Vorrei sapere se in un sito html è possibile includere un blog all'interno di una pagina.
    Mi spiego meglio. Nel sito che deve essere realizzato ci sarà una pagina che sarà frequentemente aggiornata, con l'inserimento di notizie, appuntamenti, eccetera.
    L'idea è di alimentarla come se fosse un blog, con post da pubblicare volta per volta. In questo modo non sarebbe necessario creare un db e un pannello di controllo, ma neppure si richiederebbe una competenza particolare a chi aggiornerà questa pagina. Spero di aver spiegato sufficientemente cosa mi servirebbe...

    Ho pensato che per ottenre tutto questo includere un blog nella pagina sarebbe perfetto, ma non so se e come sia possibile.

    Tra l'altro l'inclusione che ho in mente inserisce il blog nel dominio del sito. Non mi basta che il blog abbia lo stesso "aspetto" del sito e che l'utente abbia soltanto l'impressione di navigare uno stesso strumento, ma che in realtà ne debba uscire.

    Grazie mille!

  2. #2
    Da quello che ho capito vuoi creare un blog, ma qual'è il problema?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    5
    Forse il problema lo vedo solo io perchè non sono capace, il che è possibilissimo...

    Comunque il mio problema è che il blog vorrei crearlo con una piattaforma standard (blogger, splinder o quello che è), ma vorrei che fosse caricato all'interno del mio sito.

    Si può fare?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Che problema c'è, carichi i file del blog in una cartella es: blog usi un tema che si adatti al tuo sito e aggiungi un link alla pagina del sito per accedere al blog è l'unico modo per me

  5. #5
    Sì lo so, io speravo si potesse non uscire dal sito in questione e quindi evitare che l'utente si spostasse dal sito per andare sul blog.
    Però mi sa che non c'è modo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.