PDA

Visualizza la versione completa : rete tra pc e xbox 360

betman
11-11-2009, 15:31
salve sono nuovo di questo forum molto interessante, ma ho visto ch frequentato da gente in gamba.
ho un problema che non riesco a risolvere (almeno se si pu risolvere?)ho da poco una linea tiscali ho creato una rete tra pc cre si trova nella cameretta e xbox 360 che si trova in soggiorno, utilizzando un cavo ethernet. i collegamenti gli effettuati in questo modo:
modem Pirelli Tiscali Voce NetGate VoIP v.2, che si collega con cavo ethernet allaporta numero 1 di uno switch di rete modello D-Link des-1005D, il pc e collegato alla porta numero 2 dello switch e la xbox 360 alla porta 3.
il mio sistema operativo e vista, ho abilitato condivisione e individuazione ecc.
il problema questo: il ruter assegna ad entrambi (pc xbox) lo stesso indirizzo ip 192.168.1.100
ho quindi pensato di impostare manualmente la scheda di rete della xbox con ip 192.168.1.101 visto che il ruter ha una impostazione iniziale del DHCP Server che va da 192.168.1.100 a 150.
fin qua tutto ok, ho provato a collegarmi a xboxlive sia con pc in rete, che sensa pc in rete o spento e tutto funziona. Ma pc e xbox 360 non si vedono tra loro, ne la xbox trova il pc in rete ne viceversa anche provando a disabilitare il firewall.
chiedo a voi se possibbile risolvere il problema.

fivendra
11-11-2009, 15:44
per vedersi devono avere lo stesso gruppo di lavoro oltre che la stessa classe ip, ma non so se la xbox permetta questa configurazione
:ciauz:

betman
14-11-2009, 11:18
ok risolto, precedentemente avevo provato a impostare un indirizzo mac alternativo sulla xbox360 cioe quello del pc, poi accorgendomi di sbagliare, pensavo di averlo disabilitato ma.......
solo oggi per caso ho deciso di fare il reset di fabbrica sulla xbox e tutto e andato a posto in automatico anche ip che ricevuto 102 finale. ba avvolte e strano avevo gia provato con le impostazioni di fabbrica niente ora tutto funziona grazie a tutti. :ciauz: :ciauz:

Loading