Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
  1. #1

    Adozioni ad omosessuali, reprise

    La discussione, eccezione fatta per alcuni stava comunque procedendo e comunque mi andava di continuarla con indre.

    Riparto da qui ...

    Sono concorde, ma mi spaventa l'idea che questi figli non abbiamo caratteristiche, comportamenti tipici dell'uno o altro sesso.
    Il figlio/a prende esempio da mamma e/o papà.
    Mancando uno dei due avrà una carenza da qual punto di vista oppure non svilupperà determinati comportamenti tipici.
    Secondo me non è detto, anche perchè il bambino non è che vivrà in una campana di vetro ma avrà comunque relazioni con altri bambini, altre figure femminili o maschili all'interno della propria famiglia.
    In quante famiglie capita che quello che viene considerato padre o madre, non è quello naturale ma è uno zio, un vicino ecc.
    Inoltre i comportamenti tipici quali sarebbero?


    Vero esistono anche coppie divorziate ma è un danno questo.. indi emulare un problema non mi pare buona cosa.
    Non è un danno divorziare, il danno è far vivere un bambino in una coppia in cui si litiga ogni giorno..
    il tempo si fa i fatti suoi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    non dimentichiamo che le famiglie adottive (e parlo dell'italia) hanno controlli non dico giornalieri ma poco ci manca.

    Tutto controllano loro, dalla stabilità mentale dei genitori alla loro salute, dallo stato finanziario ai progressi dei bambini. Un mio amico è stato adottato all'età di 9 anni e mi ha raccontato tutta la trafila da figlio adottivo e fratello maggiore di una sorellina adottiva...

    Non credo che per gli omosessuali i controlli sarebbero meno... anzi, secondo me sarebbero il doppio.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Reiuky
    non dimentichiamo che le famiglie adottive (e parlo dell'italia) hanno controlli non dico giornalieri ma poco ci manca.

    Tutto controllano loro, dalla stabilità mentale dei genitori alla loro salute, dallo stato finanziario ai progressi dei bambini. Un mio amico è stato adottato all'età di 9 anni e mi ha raccontato tutta la trafila da figlio adottivo e fratello maggiore di una sorellina adottiva...

    Non credo che per gli omosessuali i controlli sarebbero meno... anzi, secondo me sarebbero il doppio.
    pensa che qui in UK fanno controlli anche sulle coppie etero che hanno appena partorito, per vedere che siano adeguati a crescere un bambino

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da scimmietta1
    pensa che qui in UK fanno controlli anche sulle coppie etero che hanno appena partorito, per vedere che siano adeguati a crescere un bambino
    Lo trovo più che giusto. Dovrebbero farlo anche in italia...

    e fare un controllo almeno ogni anno.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Adozioni ad omosessuali, reprise

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Secondo me non è detto, anche perchè il bambino non è che vivrà in una campana di vetro ma avrà comunque relazioni con altri bambini, altre figure femminili o maschili all'interno della propria famiglia.
    In quante famiglie capita che quello che viene considerato padre o madre, non è quello naturale ma è uno zio, un vicino ecc.
    beh, ma la figura di mamma e di papa' rivestono un ruolo molto piu' importante nella vita di un bimbo anche se questo si relaziona con altri bambini o altre figure dei 2 sessi.

    in assenza di un genitore naturale, questo solitamente viene "sostituito" da una figura dello stesso sesso: se manca un papa' magari e' uno zio, se manca la mamma la zia e' molto difficile il contrario.

    diverso e' se un genitore fa' sia da mamma che da papa', ma questo e' un altro discorso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da scimmietta1
    pensa che qui in UK fanno controlli anche sulle coppie etero che hanno appena partorito, per vedere che siano adeguati a crescere un bambino
    in Uk il problema sono le coppie di adolescenti genitori..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    E allora io riparto da qui: ci sono metodi educativi che ritengono essenziale la presenza di entrambe le figure, sia maschile che femminile. Altri non ne conosco.

    Nel casi di bimbi figli di genitori divorziati è abbastanza facile osservare comportamenti difficili nei confronti degli altri. Se i genitori litigano tra di loro è facile che entrambe le figure siano distrutte agli occhi del bambino.

    Nel caso di bimbi orfani di padre (orfani di madre non ricordo di averne mai conosciuti), invece, credo sia più frequente un eccessivo attaccamento alla madre o comunque una eccessiva timidezza.

    Il tutto per dire che la mancanza di una delle due figure, almeno se non bilanciata da qualcos'altro, è effettivamente un problema per il bambino.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8
    Originariamente inviato da scimmietta1
    pensa che qui in UK fanno controlli anche sulle coppie etero che hanno appena partorito, per vedere che siano adeguati a crescere un bambino
    Qui in Irlanda fanno controlli per assicurarsi che nel biberon del bimbo venga messa birra e non semplice latte.....se proprio deve esserci qualche latticino vogliono che ci sia burro fuso

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Reiuky
    Lo trovo più che giusto. Dovrebbero farlo anche in italia...

    e fare un controllo almeno ogni anno.
    controllano anche che sia alimentato e pulito a dovere

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    in Uk il problema sono le coppie di adolescenti genitori..
    in questa zona c'e' una delle nonne piu' giovani.. 32 anni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.