Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Chiamare funzioni perl da php

Salve ragazzi,
    Ho un problema a fare comunicare php con il resto del server

Allora sto lavorando ad un'applicazione, ed ho dovuto creare un web services utilizzando le librerie nusoap,
    funziona tutto senza problemi, pero ho l'esigenza di richiamare uno script in perl dal corpo di una funzione php del web services.
    Utilizzo apache in ambiente linux.
    Ho letto in giro ed ho visto che di solito script vengono richiamati dal php utilizzando funzioni come exec... pero in ogni caso non mi funziona.
    Se sapete consigliarmi come provare a chiamare da una funzione php uno script passandogli un valore in input ed aspettando un valore di output (che verrà poi utilizzata dalla funzione php) vi sono grato

Si usano le funzioni http://www.php.net/exec.

Se non funzionan dipende o dalla configurazione del server o dal codice che stai scrivendo.

Ciao filippo!
    Grazie mille per la risposta.... ovviamente avevi ragione... ora pero ho un nuovo problema..
    Praticamente lo spiego nella maniera piu semplice possibile.
    Chiamo il mio script in perl da un web services la seguente riga di codice:
    exec("/etc/src/script.pl",$out);
    Ora il mio script in perl esegue semplicemente un controllo e puo ritornare due valori, 1 oppure 0.
    Ora, se in locale lo script funziona alla perfezione, quando comunica con il web service ed il web service con il client deve esserci qualche errore perche ritorna sempre 1.
    Ora, ipotizzo che sia colpa della mia poca conoscenza del perl, in quanto per fare capire al web services che deve tornare un valore uso la print
    es. deve tornare 0:
    script.pl:
    if()
    print 1;
    else
    ...

e raccolgo il risultato dal webserices facendo tornare al client il valore $out[0]!

Qualcuno mi saprebbe dire dove sbaglio?
    faccio presente che ho gia provato altre soluzioni per il perl, tra cui utilizzare l'exit value
    o il return...
    Grazie

Permessi di invio