Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: tracciare utente

Utente bannato

tracciare utente

salve, qual è il metodo solitamente usato per evitare che, ad esempio, un utente voti due volte in un sondaggio?o cmq non faccia più operazioni di quelle che gli sono concesse?
    mi vengono in mente cookie, che basta eliminarli, o tracciamento ip che basta disconnettersi

Temo che i cookie o la registrazione dell'ip siano gli unici due metodi attualmente utilizzatibili lascio comunque la parola ad altri che potrebbero avere altre soluzioni in merito

Potresti settare un cookie di durata tot (esempio la durata del sondaggio),facendo in modo che quando torna al voto gli appare il messagio di:"hai già votato!".

Utente bannato
    non è un sondaggio, ho fatto l'esempio per semplificare
    il sito dà la possibilità di scaricare una risorsa sola ai non registrati (i registrati sono paganti), quindi, a differenza di un sondaggio, un utente è molto più incentivato a trovare il modo di aggirare il sistema

Se il controllo è con cookie basta cancellarli ed invece per l'ip basta riavviare il router/modem (di chi non ha un'ip fisso). Quindi temo che non vi sia soluzione... se uno Vuole davvero aggirare il sistema lo aggira.

Potresti anche mandare un codice auto-generato via email, massimo un codice per email (ai non paganti), ma lì la gente potrebbe crearsi altre caselle email... quindi credo sia lo stesso problema per te...

Permessi di invio