PDA

Visualizza la versione completa : XML ciclo su data e ora

osiryx
11-11-2009, 18:57
Salve ragazzi ho un problema da risolvere su un file xml....
So perfettamente scorrere il contenuto di un xml..ma x mia incapacità ed essendo abbastanza nuovo nella programmazione nn riesco a venirne fuori

<galleria dalladata="2009-11-10" alladata="2009-11-12" oraon="02:30" oraoff="02:40"> <div top="0px" left="0px" larghezza="400px" altezza="400px" tipo="galleria"> <risorsa>1.jpg</risorsa>
<risorsa>2.jpg</risorsa>
<risorsa>3.jpg</risorsa>
<risorsa>4.jpg</risorsa>
<risorsa>5.jpg</risorsa>
<risorsa>11.png</risorsa>
</div>
</galleria>

Questo è un pezzo del file xml in questione..ora dovrei fare in modo che quando arriva la data stabilita (dalladata) e l'orario stabilito (oraon) parta la galleria d'immagini che ho fatto e una volta superata l'ora questa si blocchi (div impostato con style="display:none")
Il punto è che dev'essere una cosa ciclica,che faccia tutto in automatico mentre al momento funziona solo se faccio un refresh della pagina
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa e abbia voglia di darmi 1 mano...grazie in anticipo

goikiu
11-11-2009, 19:00
perdonami, ma cosa centra il php in questo? o_O

osiryx
11-11-2009, 19:04
ehm...che faccio il parsing del file in php...altrimenti postavo da un'altra parte
Sorry se mi sono espresso male nel chiedere aiuto ma davo x scontato che utilizzassi php

goikiu
11-11-2009, 19:08
Ritengo che la scelta più affidabile sia un controllo javascript a tempo (ogni tot minuti), php è uno script eseguito dal server che ritorna una pagina html al browser. Una volta consegnata la pagina di norma lo script php smette di girare. Per questo l'utilizzo di javascript (client-side).

osiryx
11-11-2009, 19:15
ci avevo pensato anch'io...ma sono ancora + nubbio in javascript :stordita:

osiryx
11-11-2009, 23:52
Sto risolvendo con javascript/jquery...mi sono letto un pò di documentazione/tutorial per parsare file xml
Grazie mille x l'aiuto :)

Loading