Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

creazione cartella su server diverso

Carissimi,
    ho un sito su aruba, però vorrei utilizzare un server installato da me con ip fisso per il solo upload di file.
    Naturalmente si dovrebbe creare una cartella in automatico sul mio server, quando l'utente si registra, ho provato così:
    codice:
    <%
    Dim fso      
    Set fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")      
    If fso.FolderExists("http://111.11.111.11/server/" & request.querystring("id") &"_" & request.querystring("cognome") &"") Then        
    Response.redirect("upload.asp")     
    Else          
    %>
    <%
    Dim newdir
    newdir = "http://111.11.111.11/server/" & request.querystring("id") &"_" & request.querystring("cognome") &""
    Dim objFile
    Set objFile = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    objFile.CreateFolder(newdir)
    response.redirect("upload.asp")
    %> 
    <%
    End If      
    Set fso = Nothing 
    %>
    Solo che così facendo mi viene questo errore:
    Microsoft VBScript runtime error '800a0034'

Bad file name or number

/public/registrazione/creacartella.asp, line 13

la linea indicata è:
    codice:
    objFile.CreateFolder(newdir)
    e non mi crea la cartella sul mio server remoto.
    Premetto che tutti i file - db ect devono essere su aruba.
    Come posso fare?
    Grazie
    G.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non puoi, devi avere i diritti amministrativi su entrambi i server (es: tipo piccola rete virtuale di window), d'altronde se si potesse scrivere/creare/eliminare file o cartelle su altri server solo in asp e fso t'immagini quali danni si potrebbero fare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

il filesystemobject, che io sappia, non può essere usato su una url http, puoi usarlo solo su directory che vedi via una normale lettera di unità, quindi non su un altro server; del resto, se si potesse usarlo così, che cosa impedirebbe a chicchessia di creare dire e inserire file sul tuo server, incasinandoti tutto?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    ... ma nulla ti impedisce di installare IIS sul tuo server ... e risolvere con qualche chiamata in xmlhttp o redirezione di pagine...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @djjunior
    Un altra soluzione potrebbe essere sul tuo server metti un form che punta ad una pagina asp su aruba che creerà le cartelle o file, per intenderci il tuo server farà chiamate sul dominio aruba che eseguirà il lavoro che ti restituirà un responso.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    grazie a tutti, effettivamente l'avevo pensato che era una cosa alquanto particolare.
    Comunque facendo un richiamo al mio server per la sola creazione della cartella e per il successivo upload, durante questo passaggio tra il mio server e aruba, come posso gestire le sessioni per l'area riservata?
    Grazie
    G.

Dillo che vuoi renderci l'aiuto impossibile, secondo me devi inviare i dati in post con form e dei campi nascosti dove inserirai user e password all'invio dei dati gli farai un login nascosto ricreando una nuova sessione, non penso tu abbia altre soluzione le sessioni esistono solo nel dominio che sono state generate.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio