Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: MALEDETTO atdmt !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

MALEDETTO atdmt !!!

Buongiorno a tutti.

Come da titolo, sono in*a#*ata!

Sono mesi, dico MESI, che AVG rileva, ad ogni scansione (tutte le sere alle 19.00) questo stramaledetto cookie: atdmt.

Uso il browser Firefox e l'ho già impostato nelle OPZIONI nel migliore dei modi, bloccando categoricamente atdmt.com. Niente, continua a ricomparire!
    Ho installato anche delle componenti aggiuntive: AdBlockPlus e CookieSafe. Niente, ancora compare!

Ho scritto sul forum di Firefox dove, appunto, mi hanno consigliato queste estensioni aggiuntive che, però, non hanno funzionato.
    Poi ieri ho cercato nel Web e ho trovato che atdmt è collegato a MSN. Non so dirvi in che modo (non so se si tratta di un cookie che si trova nel setup generale di MSN o in quelle estensioni per scrivere a colori o avere nuovi emoticon; non sono io che lo uso, ma mia sorella), fattostà che mi sembra di aver capito proprio così.
    Quindi se ne deduce che io posso bloccare quanto voglio quello che entra in Firefox, che tanto quel coso compare visto che fa parte di MSN.

Allora, su Firefox, visto che stavo andando OT, mi hanno consigliato di affidarmi a un forum più generale.

Qualcuno è incappato nella mia stessa situazione?
    Come estirpo sto maledetto atdmt?

Ho letto che è un cookie tracciante, lo VOGLIO togliere! Voglio avere il pc pulito!

Aiutatemi.

ciao, dai un'occhiata ai post in rilievo per la pulizia del pc . . .

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Dove trovi il cookie? Come si chiami? Viene settato da atlassolutions.com?

Forse http://forums.techguy.org/malware-re...e-removal.html ti puì aiutare

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Originariamente inviato da neroux
    Dove trovi il cookie? Come si chiami? Viene settato da atlassolutions.com?
    1 - il cookie si trova qui C:\Users\AppaData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookie s\chiara@atdmt.txt

2 - si chiama atdmt

3 - come faccio a vedere se viene settato da atlassolutions.com? L'unica cosa che vedo nella cartella in AppData è un file .txt con nome "chiara@atdmt.txt".

Su questo sito leggo: "view.atdmt.com spyware removal
    finally found the root of this spyware. go to regedit search for atlassolutions. i removed it and that fixed the problem."

Quando sarò a casa provo: da quello che sembra atlassolutions è quello che determina tutto. Eliminandolo si risolve il problema. Ma, nel caso in cui atlassolutions non comparisse nel mio pc, cosa potrei fare?

ciao, dai un'occhiata ai post in rilievo per la pulizia del pc . . .
    Pulisco il pc con spybot search&destroy, AVG ovviamente sempre attivo, Ccleaner, Wise Registry cleaner, SpywareBlaster, Revo, controllo regoalrmente con HiJackThis e in ultimo con auslogics.
    Ma niente, atdmt persiste...

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Ma questi sono i cookie del sistama/Internet Explorer non di Firefox. Se non lo usi sia probabile che un programma locale te lo imposta.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Ho provato a bloccarlo anche in IE, ma c'è sempre.

Che altro programma può impostarlo di default?

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Il cookie segnalato è un sempre cookie tracciante che consente di effettuare l'accesso diretto ad un sito senza digitare ogni volta i dati dell'account.
    Anche io avevo lo stesso problema con AVG qualche mese fa e, pur bloccando tali siti nelle impostazioni dei vari programmi/S.O., il messaggio ricompariva.
    Ho risolto disattivando semplicemente la scansione dei cookie di rilevamento, direttamente in AVG.
    Apri AVG e dirigiti sulla barra dei menu alla voce "Strumenti": vai nella sezione "Scansioni" e leva, da ogni sottosezione, la spunta su "Scansione Cookie di Rilevamento".
    Premi su Ok e riavvia il Pc per apportare le modifiche.
    Fammi sapere come va

Utente di HTML.it
    i cookies traccianti come in questo caso non sono pericolosi, la stessa parola aiuta bene a capire a cosa serve, serve a tracciare una "via preferenziale" ad un determinato sito per avere un collegamento piu' veloce, ce ne sono tanti di cookies traccianti nella rete, una volta al mese fai una pulita e li elimini tutti quanti, poi alcuni li ritroverai, insomma non preoccuparti, non sono questi i problemi gravi per un pc.

Dopo aver fatto un controllo con combofix e aver avuto la certezza che non c'era niente, ora internet non funziona più.

Ho provato a rinominare i file della cartella Qooboz, ripulire e riavviare, ma niente.

Cosa faccio?
    Non sgridatemi che ho usato Combofix, mi mangio le mani da sola.

Ora vorrei solo ripristinare la connessione.
    Ho Vista sul pc in questione; vi sto scrivendo dal portatile che va via wireless.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Con un Ripristino Configurazione di Sistema risolvi qualcosa?
    Ricevi qualche messaggio relativo alla mancanza di connessione?

Permessi di invio