Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    codifica Campo non conforme

    Buongiorno,
    avrei un piccolo quesito. Premetto che non conosco il Javascript ed ho prelevato uno script per selezionare 2 date (Date Picker).
    Il mio problema è che quando vado a leggere le date nel campo mi fornisce un valore numerico non riconducibile alle date inserite.
    Ad esempio:
    se metto nel campo "dal" una data del tipo 22-11-2009 il valore restituito è 1258885459 e conseguentemente nel campo moninato "al" mi restituisce 1259144659 .

    Come si fa a riconvertire questo valore in data?

    P.S. utilizzo datepicker.js

    Grazie in anticipo e buona giornata .
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254

    Re: codifica Campo non conforme

    Originariamente inviato da Rob2002
    Premetto che non conosco il Javascript
    Appunto ... JavaScript. Hai postato nella sezione Java ... tutt'altra cosa.

    Originariamente inviato da Rob2002
    se metto nel campo "dal" una data del tipo 22-11-2009 il valore restituito è 1258885459 e conseguentemente nel campo moninato "al" mi restituisce 1259144659 .
    È il numero di secondi dalla "epoch" (il solito 1 Gennaio 1970 0:00:00).

    Originariamente inviato da Rob2002
    Come si fa a riconvertire questo valore in data?
    L'oggetto Date di JavaScript può essere costruito con i millisecondi. Ma vuoi davvero un oggetto Date? O piuttosto la data testuale in un qualche formato??

    Originariamente inviato da Rob2002
    P.S. utilizzo datepicker.js
    Non lo conosco .... sicuro che non fornisca già in qualche modo un oggetto Date?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #3
    Grazie per la tua risposta. Anche oggi ho fatto la mia magra figura
    Comunque proprio per la mia non conoscenza non saprei se quello script può fornire un oggetto Date invece che Millisecondi ( non capisco come si fa a concepire una data in Millisecondi ma va bene lo stesso).
    Ad ogni modo a me occorrerebbe un calendario che contempli 2 date per indicare un periodo di tempo. Poi una volta fornitomi la data giusta la manipolo in ASP che conosco.

    Mi sai indicare uno script che faccia al mio caso?

    Grazie ancora e buona giornata.
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Originariamente inviato da Rob2002
    non capisco come si fa a concepire una data in Millisecondi
    Invece è proprio molto tipico/comune. Intendo il fatto di trattare un "istante" nel tempo in termini di secondi o millisecondi da una certa data "nota". Poi un qualunque "calendario" (che sia il calendario Gregoriano o il calendario pinco-palla di una civiltà xyz) è comunque un qualcosa ad un livello più altro e si può in genere passare da un "calendario" ai secondi/millisecondi (e viceversa) in base a certi calcoli/regole e in genere ci sono già metodi/funzioni apposite per questo.

    Originariamente inviato da Rob2002
    Poi una volta fornitomi la data giusta la manipolo in ASP che conosco.
    Parli di ASP (non lo conosco) ma è comunque qualcosa "lato server".
    Quindi devi fare sicuramente una request per passare le due date affinché tu possa fare qualcosa in ASP. ASP, pur non conoscendolo, credo che quasi sicuramente abbia la possibilità di costruire una data, un oggetto o quello che è ... non so, a partire da secondi o millisecondi.

    Quindi quale sarebbe il problema nel passare un valore numerico che poi lato ASP converti in ciò che è più consono per quello che devi fare? Dici che conosci ASP. Quindi dovresti conoscere come gestisce le date. Controlla cosa puoi fare con le date e .... troverai la soluzione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  5. #5
    Beh dovrei convertire i millisecondi in date. In asp è semplice fare un Request.Form di un campo ma se ho i millisecondi non conosco la logica di funzionamento.
    Non sarebbe più ovvio fornire un valore in Date invece in millisecondi ai fini pratici. Dovrei operare una doppia conversione e ciò mi pare un pò ridondante.

    Ma a parte le teorie conosci un calendario con 2 date selezionabili?
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Originariamente inviato da Rob2002
    Beh dovrei convertire i millisecondi in date. In asp è semplice fare un Request.Form di un campo ma se ho i millisecondi non conosco la logica di funzionamento.
    Non sarebbe più ovvio fornire un valore in Date invece in millisecondi ai fini pratici. Dovrei operare una doppia conversione e ciò mi pare un pò ridondante.

    Ma a parte le teorie conosci un calendario con 2 date selezionabili?
    Senti ... chiariamo bene. Tieni presente che se fai una request al server .... qualunque cosa tu voglia passare come "parametro" .... è una stringa!!! Quindi comunque una conversione ci vuole.
    Anche se in JavaScript avessi un oggetto Date .... non lo passi di certo al server!!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  7. #7
    Senti ... chiariamo bene.
    Quella stringa di cui parli è una data formato testo che avrà come struttura xx-xx-xxxx tutto quì poichè non è un campo data di un db è appunto una semplice stringa cioè una sequenza di caratteri.
    Ma se non hai una dritta per me non fa nulla ci si sente un'altra volta.
    Grazie ancora.
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,306

    Moderazione

    Appurato che JavaScript e Java non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro (se non le prime 4 lettere del nome), sposto nel forum JavaScript.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.