Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Lcd e occhi sensibili

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54

    Lcd e occhi sensibili

    Qualcuno di voi ha come me occhi sensibili e sa consigliarmi come affaticare meno la vista di fronte al monitor? Sono pure passato da uno con pannello tn a uno migliore ma il risultato da questo punto di vista non è migliorato , devo sempre tenere luminosità e contrasto molto bassi e in ogni caso comincio ad avvertire bruciore agli occhi dopo un pò

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Lcd e occhi sensibili

    Originariamente inviato da Bladem84
    Qualcuno di voi ha come me occhi sensibili e sa consigliarmi come affaticare meno la vista di fronte al monitor? Sono pure passato da uno con pannello tn a uno migliore ma il risultato da questo punto di vista non è migliorato , devo sempre tenere luminosità e contrasto molto bassi e in ogni caso comincio ad avvertire bruciore agli occhi dopo un pò
    usa un paio di occhiali da sole.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    e il bilboa pure?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Lacrime artificiali.

    quelle della farmacia costano un botto, ma sono le migliori. se no vanno bene quelle classiche che si usano per le lenti.

    Edit: una volta ho usato quelle alla camomilla: sono spettacolari.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    ma una soluzione definitiva non esiste in commercio? tipo un pannello protettivo da applicare al monitor come si usava sui crt? googlando nn ho trovato nessun prodotto

    grazie intanto, mi informo per le lacrime artificiali

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Puoi provare i cosiddetti "occhiali da riposo". Hanno una rete finissima che smorza la luce dei colori caldi. Un effetto simile lo ottieni impostando il monitor su colori freddi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Bladem84
    e il bilboa pure?
    dipende molto dalla luminosita' a cui lo tieni

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da dAb
    Puoi provare i cosiddetti "occhiali da riposo". Hanno una rete finissima che smorza la luce dei colori caldi. Un effetto simile lo ottieni impostando il monitor su colori freddi.
    Alla fine anche delle lenti neutre filtranti vanno bene.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    Originariamente inviato da dAb
    Puoi provare i cosiddetti "occhiali da riposo". Hanno una rete finissima che smorza la luce dei colori caldi. Un effetto simile lo ottieni impostando il monitor su colori freddi.
    ottimo grazie, nn c'avevo mai pensato

    uso un profilo fatto con colorimetro professionale e per avere colori esatti tengo l'rgb su "nativo" . Coi colori freddi sto notando che la situazione migliora

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    In linea di principio i colori caldi sono strettamente necessari solo per grafica, fotoritocco, montaggio video e piu` in generale i casi in cui e` richiesta una riproduzione fedele del colore. Se non hai particolari esigenze, coi colori freddi fai piu` o meno qualunque altra cosa. Io ho due profili, uno settato per l'uso da tutti i giorni e uno solo per le occasioni particolari per quando fotoschioppo o monto video. In piu` mi son fatto dei css personalizzati per i siti che visito piu` spesso sostituendo i bianchi brillanti coi grigi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.